L’arrivo di Giugno nelle stelle, l’oroscopo di AstrAle

Ariete: L’impostazione vitale da perseguire è quella progressista, il bene più segreto sfugge all’uomo che non guarda avanti mai. Previsti malintesi e fraintendimenti. Nè di Venere, nè di Marte non si sposa e non si parte… In entrambi i casi, desisti o rinuncia, considerata la scomodissima posizione planetaria. In girum imus nocte et consumimur igni… Questo palindromo segna ed insegna. Placa il primigenio istinto di mondanità. Sta bono.

 

Toro: Amor che al cor gentil ratto s’apprende… Va meglio nella dimensione affettiva. Hai tanti pregi quanti difetti e non ti mancano le virtù. Giove in sestile aprirà una via dove sembra non ci sia. Incontri interessanti vivacizzeranno queste giornate e non saranno opere gratuite della casualità. Tutto è deciso. Per info al riguardo rivolgersi a Marte, telefonare ore pasti, no perditempo.

 

Gemelli: A dir poco pericolosa la quadratura Mercurio- Nettuno. No words, silence… Così suggeriscono dalla regia. Non dire più niente se puoi, lascia farlo ai tuoi occhi, alle mani.

I flussi comunicativi inevitabilmente si interromperanno, ciò porterà e comporterà qualche disagio, particolarmente in ambito lavorativo. El cielo esta nublado. Possibili piovaschi.

 

Cancro: Maestoso e trionfale l’ingresso di Venere. Si segnala un’incontenibile passionalità. Una vera e propria standing “LovEtion” for you. Nulla da eccepire per quanto concerne la sfera sentimentale. Soltanto l’opposizione di Plutone potrà intaccare questa placida panoramica, nella misura in cui e laddove dovessero insorgere faide familiari. Per tutto il resto dormi beato tra due guanciali.

 

Leone: Non vi è spazio per l’accidia. Il Leone incarna in questo momento storico la combinazione perfetta tra una ruspa ed un carro armato. Si sottopone senza batter ciglio al sacrificio. L’attività professionale è profittevole ma non mancano le insidie e le invidie.

Sai cantare? Sai ballare? Sei come Belèn. Guardati e guarda cos’hai e guarda dove vai.

 

Vergine: Ancora in difficoltà, vessata da un Mercurio che toglie riferimenti. Deprivata della stabilità. Collerica e pignola… C’è dell’acrimonia con qualche collega e sei poco disposta a tollerare, in virtù della conclamata laurea ad honorem nell’arte di rompere le scatole. Non ne fai passare una, rilassati in dolce compagnia ed abbandonati ad un sano erotismo. Marte ti benedice, almeno lui.

 

Bilancia: Procedi con il tuo consuetudinario atteggiamento diplomatico. Nonostante tutto e tutti… Il bon ton è un ingrediente sempre necessario. Attenzione a non rimuginare troppo, il presente è l’unico tempo che abbiamo a disposizione. Hic et nunc. Si evince una vaga inquietudine. Ignora chi ti ignora…

 

Scorpione: Eros e tanathos si fondono contrastanti. Venere è bellissima e propizia, Saturno è severo e tuo malgrado opposto… Questa sua posizione implica ritardi, spese, imprevisti. Sei talmente preso da te stesso che tendi a distrarti dal tutto circostante, ognuno può essere quello che vuole sai, non si può perdere quel che non hai. Qualche diverbio all’orizzonte. I panni sporchi si lavano in casa non in piazza.

 

Sagittario: Il dubbio è il padre del sapere, quindi ok porsi degli interrogativi ma non quando diventano invalidanti per l’azione. Sole e Venere sono ancora in the other side, ne risenti e vivi di stenti. Si registra un lieve miglioramento, quando non hai di meglio da fare sorridi. Fatti credere folle ma mai triste. Sei come il mare, in un modo o nell’altro, trovi sempre la forza per riprovarci. Dai chicco bello (NDR).

 

Capricorno: Il cielo si tinge di un lugubre nero, ma di un triste. Cuori in tempesta, fuori di testa. Tradimenti, inganni e discussioni che potrebbero insorgere causa comprensibile nervosismo. Sei ben lontano dall’essere sereno ma comunque troppo arrendevole. Sii meno passivo, se fai prima, fai due volte. Colpa di Marte che con i suoi discorsi seri ed inopportuni ti fa sciupare tutte le occasioni. E prima o poi lo uccidi 😉

 

Acquario: Battito animale… Tumultuosi tafferugli sentimentali. Tu fuggi e sfuggi e questo ti rende ancora più interessante ma attento a non ti tirare troppo la corda. Chi troppo vuole, nulla stringe. Questo non significa accontentarsi, altresì è un invito a gioire delle piccole cose della quotidianità. Mercurio retrogrado ed in trigono ti accelera cerebralmente

al punto di destabilizzarti.  Cher docet… Strong enough!

 

Pesci: Appanati ma vitali e creativi. La quadratura di Mercurio rispetto al vostro condottiero Nettuno vi manda in crisi, che confusione! Valido ed unico antidoto è quello della trasparenza. Non rifugiatevi nella comfort food, amatevi e abbiate cura di splendere ma non di luce riflessa. L’agire segue l’essere… Ditemi di cosa vi vantate, vi dirò di cosa siete privi. Cordiali starnuti.

 

Ale. Imp.

 

Comments (0)
Add Comment