Orizzonti internazionali per The Map Report, Guerino Moffa affiancato da ara Gandhi Bhattacharjee

The Map Report è interamente dedicato ai grandi temi dell’Innovazione e della Sostenibilità. 

Si evidenzia sempre di piu’ il ruolo della piattaforma mondiale The Map Report, di cui è responsabile sociale Rino Moffa. Avviata nel 2019, presto prende forma in formato cartaceo, e la mission è sin da subito centrata per trovare ogni giorno una adeguata ed approfondita sintesi tra la crescente necessità di una vita maggiormente sostenibile in relazione alle ragioni di uno sviluppo economico inarrestabile.

A The Map Report partecipano attivamente giornalisti di chiara fama tra i quali  Marco Frittella di Uno Mattina ed importante scrittore della sostenibilità, oltre ad altri autorevoli professionisti come il PNRR Dr. Michele Russo, Giordano Fatali ed  anche lo scrittore giornalista Martin Guevara nipote del CHE, promuove da anni lo sviluppo del tema sociale nel contesto internazionale e del Sud America in particolare.

Dopo 47 di attesa, Juan Martin Guevara, il più piccolo della nota famiglia, ha trovato  la forza di varcare il confine con la Bolivia e recarsi in vista  nel luogo in cui avevano ucciso suo fratello, il guerrigliero soprannominato “El Che”, che da sempre affascina intere generazioni. E’ quanto racconta anche Armelle Vincent, corrispondente di Le Figaro da Los Angeles.

 

Nell’ottica di una crescente affermazione internazionalizzata il prestigioso Magazine THE MAP REPORT, a d oggi può fregiarsi di essere una  consolidata piattaforma e punto di riferimento sulla Sostenibilità e Responsabilità sociale in Italia e nel Mondo. Tutto è nato da una idea del project manager Guerino Moffa che ha coinvolto anche altri organismi di livello estero ed internazionale, apprezzando poi anche la collaborazione di  Tara Gandhi che da anni opera come presidente e attivista del National Gandhi Museum

LA FIGURA DI TARA GANDHI

Tara Gandhi Bhattacharjee è nata nel 1934 a Nuova Delhi. Gandhi Bhattacharjee ha ricoperto la carica di vicepresidente di Gandhi Smriti e Darshan Smriti per quasi nove anni. Gandhi Smriti è specificamente il luogo del martirio del Mahatma Gandhi per la verità e la non violenza. È anche coinvolta nel “Save the Ganga Movement”, una iniziativa per proteggere l’ambiente e i fiumi dell’India negli ultimi 18 anni. Negli ultimi 28 anni ha lavorato per il Kasturba Gandhi National Memorial Trust (KGNMT), fondato dal Mahatma Gandhi in memoria di sua moglie. Come noto,  Il KGNMT è una delle più antiche istituzioni non governative pre-indipendenza al servizio delle donne e dei bambini dell’India rurale. È stata decorata con una delle più alte onorificenze francesi L’Ordre des Arts et Lettres per il suo contributo alla promozione della pace, della solidarietà, cultura, educazione e sviluppo. e promuove come pacifista numerose iniziative sociali in tutto il mondo portando avanti l’opera del nonno paterno e padre dell’India il Maatma Gandhi.

Altre importanti firme presto si uniranno a The Map Report per sostenere e implementare internazionalmente dando voce alle numerose iniziative di organismi, istituzioni, aziende e cittadini di tutto il mondo, che quotidianamente operano a sostegno della responsabilità sociale e della sostenibilità.

Rino Moffa nel corso di una sua dichiarazione rilasciata ai media nazionali ed esteri ha evidenzato l’impegno del giornale anche rispetto al Piano Nazionale Ripresa e Resilienza:

 

 

“The Map Report è notevolmente cresciuto durante la pandemia da Covid perché abbiamo saputo investire nel digitale e nei contenuti di qualità; nel potere della riflessione condivisa, del valore dell’Informazione e del Networking tra imprese e professionisti, tutti pronti a recepire le sfide e le opportunità del mondo, dell’economia in cambiamento. Con un aggiornamento continuo del web, un giornale digitale quotidiano, un prodotto digitale di videointerviste che ci sta regalando grandi soddisfazioni. Questo perchè  abbiamo saputo interpretare le esigenze di comunicazione di questi momenti complessi e siamo tuttora pronti per le nuove sfide del futuro”

 

Comments (0)
Add Comment