Viaggiare in sicurezza per le ferie: lavaggio tappezzeria e motore al Centro Auto Roma Srl

Roma – Agosto è arrivato, e per molti in queste settimane, cominciano le tanto sospirate ferie. Questo significa vacanze e quindi viaggi più o meno lunghi da affrontare in auto. Prima di partire è bene controllare che il nostro veicolo sia accogliente, pulito e sicuro. Per mantenere l’igiene costante e la massima sicurezza all’interno dell’abitacolo, è importante effettuare periodicamente un lavaggio accurato e una corretta sanificazione, sia della tappezzeria che degli ingranaggi. Non ci si può improvvisare in questi lavori: la tappezzeria, come anche il motore dell’auto richiedono un lavoro attento e scrupoloso che è solo per veri professionisti del mestiere. Al Centro Auto Roma Srl di via Prenestina si effettuano tutti i giorni servizi di lavaggio auto, tappezzeria e motore, grazie a un team di tecnici esperti, che si prenderà cura dell’auto in poco tempo e con il massimo dell’efficienza.

Nell’ultimo anno abbiamo imparato a prestare più attenzione alla pulizia e all’igienizzazione, non solo di noi stessi ma di tutto ciò che ci circonda e che tocchiamo. La nostra auto è un po’ come la nostra seconda casa, soprattutto per chi viaggia per lavoro e passa molte ore al volante. Gli interni iniziano a sporcarsi, e la tappezzeria, a poco a poco, comincia a cambiare aspetto, assumendo un colore sempre più opaco. Briciole, polvere e grasso si depositano ovunque, ed è bene agire con una pulizia accurata, prima che gli interni inizino a logorarsi.

“La tappezzeria pulita e curata, senza segni di usura, è un valore aggiunto in caso di vendita del veicolo– spiega Gianluca Pietrucci – e lo stesso vale per lo sterzo, se non troppo usurato. Anche uno sterzo e una tappezzeria nuovi, in caso di vendita dell’auto, potrebbero segnalare una ”anomalia” nei chilometri percorsi, se non certificati dal proprietario”.

Lavaggio tappezzeria

Il Centro Auto Roma Srl offre un servizio completo e impeccabile per il lavaggio della tappezzeria e degli interni del veicolo, utilizzando tecniche e prodotti innovativi e ad alte prestazioni. “La pulizia a vapore, ad esempio – afferma il proprietario dell’officina – può aspirare tutto ciò che incontra: sedili, bagagliaio, parti plastiche e tappezzeria, fino a rendere gli interni brillanti e come nuovi. Oppure sgrassando con appositi prodotti, che rimuovono la sporcizia senza rovinare la superficie”. Ogni parte viene trattata secondo il materiale e il livello di sporco da rimuovere, con una pulizia accurata e professionale.

prima
dopo

Si può lasciare la propria auto in buone mani dal team di professionisti di Gianluca Pietrucci. Nella storica officina di via Montecuccoli, nel Prenestino/Labicano, il cliente troverà qualità e garanzia in ogni servizio. Per lavare accuratamente la tappezzeria, i sedili rivestiti vengono spazzolati con cura con l’aiuto di prodotti igienizzanti e detergenti. I tessuti, vengono lavati con un apposito macchinario che agisce attraverso un getto ad alta pressione che viene poi aspirata insieme allo sporco. A fine intervento, tutte le parti interne della vettura risulteranno splendenti e rigenerate.

prima
dopo

Leggi anche: “Come pulire e lucidare i fari auto opachi: Centro Auto Roma Srl, i consigli degli esperti”

Pulizia e lavaggio motore

Lo stesso vale per il motore. Una corretta pulizia permette al veicolo di mantenere prestazioni ottimali evitando imprevisti mentre si è alla guida o il rischio di non passare la revisione. “Il lavaggio del motore – afferma Gianluca Pietrucci – si effettua per controllare eventuali perdite, prima e dopo gli interventi del meccanico, ed è consigliato farlo prima della vendita dell’auto, per mostrare l’integrità del motore e delle sue parti annesse”.

Per lavare il motore dell’auto, pulendo per bene le componenti senza arrecare alcun danno alla macchina, è necessario conoscere la giusta procedura. I professionisti del Centro Auto Roma Srl sanno esattamente come e quando pulire correttamente il motore. Ci sono delle situazioni particolari per effettuare la pulizia. Quando è necessario, dunque, il lavaggio del motore? “Solo se ci sono degli addensamenti di oli e polvere molto importanti – risponde l’imprenditore romano –. La semplice pulizia del vano motore può essere effettuata con aria compressa e un panno umido per rimuovere la polvere, senza per forza utilizzare molta acqua, o con l’idropulitrice per pulire solo la parte bassa, eliminando sabbia e sale”.

Quando invece è necessario lavare il motore e quali strumenti utilizzare? “Se si decide di lavare il motore con lancia ad alta pressione – spiega Gianluca Pietrucci – bisogna saper applicare determinate precauzioni e seguire degli accorgimenti per proteggere gli elementi più delicati. Altrimenti la soluzione migliore è utilizzare un getto d’acqua debole, un panno e dei prodotti adatti per raggiungere anche i punti più stretti e nascosti del motore. Una cosa importante: il motore deve essere sempre freddo prima di essere pulito, e non tutti i prodotti sono adatti, alcuni sono troppo aggressivi e possono danneggiare le parti del motore”. Quindi anche in questo caso bisogna essere molto esperti e non improvvisare nulla per pulire correttamente il motore dell’auto.

Il Centro Auto Roma Srl è aperto tutti i giorni, compreso il sabato per effettuare il lavaggio della tappezzeria, del motore o qualsiasi altro servizio: revisione, tagliando, ricambio aria condizionata, wrapping, pulizia fari auto, sostituzione impianto Gpl e qualsiasi altro servizio per il proprio veicolo.

Leggi anche: “Decorazione e colorazione veicolo con la tecnica del wrapping al Centro Auto Roma Srl”

Il Centro Auto Roma Srl è l’autorimessa più rinomata del Pigneto, cuore pulsante della movida romana e quartiere storico. Situata in via Raimondo Montecuccoli 30/32 a, dove venne girato il film neorealista “Roma città aperta”, capolavoro di Roberto Rossellini del 1945. A due passi dalla rampa della Tangenziale Est e dal casello dell’autostrada A24, che si può raggiungere da via di Portonaccio, a circa 2 km di distanza.

Per il lavaggio di tappezzeria o motore al Centro Auto Roma o per altri servizi contattare il numero 06 7022735.

 

Comments (0)
Add Comment