“Germinal” la serie tv arriva su Rai3: protagonisti due attori italiani Stefano Cassetti e Valeria Cavalli

La serie tv francese arriva su il terzo canale della Rai con due attori italiani nel cast
Dal 29 aprile sarà in onda su Rai3 la serie Germinal,  vede tra i protagonisti anche due attori italiani, Stefano Cassetti e Valeria Cavalli.
“E’ innanzitutto una serie tratta dal romanzo omonimo di Emile Zola ed è ambientata intorno alla fine del 1800. Parla dell’inizio della creazione del sindacato, con le lotte che ne sono conseguite. Da una parte ci saranno infatti i padroni delle cave di carbone, dall’altra gli operai sfruttati fino a delle condizioni che rasentavano la fame.
Nel romanzo c’è questa figura cruciale per lo snodo drammaturgico della trama, Souvarine, che interpreto. È una persona molto acculturata (nel romanzo, di origini russe) quasi ossessionato dai libri sulle rivendicazioni operaie che vengono dalla Russia e comunque sempre molto informato leggendo i quotidiani del tempo>> racconta l’attore su Netflix protagonista assoluto della serie internazionale Into the Night, ed è stato anche su Rai 1 nel cast di Ad un passo dal cielo. E l’attore incrocia Valeria Cavalli, che veste i panni della matriarca borghese Madame Gregorie, solo nelle scene corali. L’attrice, attiva in Francia come in Italia, sarà anche Andreina Mondadori nel biopic Mondadori interpretato da Michele Placido, ed è popolare per tantissime serie come Un posto al sole, Giornalisti, la recente miniserie francese L’ora della verità, Carabinieri e Zodiaco. La Cavalli ha lavorato al cinema con i più grandi, da Scola a Veronesi e Vanzina, ed è anche nel cast di Sole a catinelle con Zalone.

Foto di Stefano Cassetti Credit Ph. Mauro Angelantoni

Comments (0)
Add Comment