Gestione social media, con il team Postpickr le nuove frontiere della convidisione

ROMA – Indicizzazione, motori di ricerca, web reputation, content editor. La gestione dei social media per privati, aziende, professionisti oggi presenta importanti opportunità di lavoro e di visibilità. Negli ultimi tempi nuove figure sono particolarmente richieste sul mercato: i social media manager, i content editor e sempre di piu’ si vuole e si deve essere in prima linea sui social con determinate strategie di diffusione organizzata. 

Non si può piu’ lasciare tutto al caso. Ed il sistema dei profili, delle pagine facebook e degli altri social presentano però diverse problematiche perchè come noto le pagine fb sono utilizzabili sempre tramite il profilo facebook legato ad una persona fisica, seguendo le regole dei social media.

Ed è stato un team particolarmente intuitivo a creare uno strumento tecnologico flessibile, all’avanguardia e semplice da utilizzare: il postpickr! Una piattaforma che consente, con varie formule e varie opzioni, di poter gestire molti social, condivisioni, strutturare secondo strategie le condivisioni orarie in base al tipo di informazione o di post che va condiviso.

I co-founder di questo progetto sono Maurizio Lotito, che attualmente è responsabile della comunicazione, marketing e product design, poi Maria Miracapillo, responsabile di amministrazione, del costumer e delle vendite, ed Antonello Fratepietro, responsabile per lo sviluppo tecnologico del progetto. Insieme a loro una schiera di collaboratori per una squadra efficiente, seria e dinamica.

“L’utilizzo di Postpickr – spiega il direttore di Uffici Stampa Nazionali il dott. Daniele Imperiale – rende possibile l’attuazione di forme di comunicazione innovative e strutturate, sia in proprio che per quanti lo svolgono a livello professionale. Lo strumento è particolarmente affidabile, veloce, e consente di organizzare il lavoro di una intera giornata in anticipo per conto di clienti social media. Anche in contesto giornalistico è molto utile per la condivisione di post, articoli, immagini e con la programmazione si può assicurare ad un committente una adeguata campagna social preimpostandola adeguatamente per date ed orari di condivisioni. Le funzioni sono tantissime – ed inoltre il sistema consente di organizzarsi in  progetti specifici, pianificare l’acquisizione automatica di determinati post e soprattutto con una unica schermata si possono gestire una innumerevole quantità di social media, con tante possibilità di scelta. Cio’ in base al tipo di esigenza, con costi particolarmente accessibili. Uno strumento da tenere sia per il dekstop ma anche per il mobile”.

Il postpickr è una sorta di assistente virtuale, che garantisce ottimali condivisioni e con una schermata dotata di panoramiche, organizzazione dei progetti, delle fonti e che consente in tempo reale di avere sempre il quadro aggiornato del palinsesto di pubblicazioni, oltre ad audience, stream e tanti altri strumenti forniti nei vari piani ed in base alle esigenze che si verificano. Professionalità ad alto livello, efficienza e flessibilità di gestione senza precedenti!

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