Auto a rate senza finanziamento: Centro Auto Roma Srl, cessione del quinto con Finauto

Roma – Acquistare un’auto a rate senza dover ricorrere ad un finanziamento è una soluzione sempre più diffusa in Italia, perché consente di dilazionare il pagamento della vettura nel tempo senza avere gli obblighi burocratici tipici di un prestito auto.

Sul mercato si trovano diverse opzioni per chi desidera comprare un’auto a rate senza gli obblighi imposti da un istituto di credito. L’unica difficoltà è trovare la soluzione più vantaggiosa.

Comprare un’auto a rate senza ricorrere ad un prestito significa, di fatto, contare solamente sulle proprie finanze dilazionando la spesa in diverse mensilità.

“Un’ottima alternativa per acquistare la propria auto a rate senza ricorrere ad un finanziamento – afferma l’imprenditore Gianluca Pietrucci, proprietario del Centro Auto Roma Srl – , è la cessione del quinto. Si tratta di una formula di pagamento tramite la quale la rata dovuta al pagamento dell’auto viene trattenuta direttamente dallo stipendio con scadenza mensile. Per la vendita auto, la nostra autofficina ha optato per questa soluzione, che ha molti vantaggi.”

Cessione del quinto per acquisto auto

La cessione del quinto è un’ottima alternativa per acquistare un’ auto a rate senza ricorrere ad un finanziamento. “Si tratta di una formula di pagamento tramite la quale la rata dovuta al pagamento dell’auto viene trattenuta direttamente dallo stipendio con scadenza mensile – spiega l’imprenditore Pietrucci –. Come dice il nome stesso, la rata non può superare un quinto (20%) dell’ammontare dello stipendio, valutato al netto delle ritenute. Sarà il datore di lavoro a dover versare la quota trattenuta direttamente sul conto della concessionaria o con il quale ha stipulato il contratto”.

“Con Finauto, nasce  un nuovo prestito dedicato all’acquisto dell’auto: la Cessione del Quinto “Auto – prosegue l’impreditore romano – che può essere richiesta direttamente dalle case automobilistiche, le concessionarie e i rivenditori auto. Con Finauto si può conoscere subito la rata del prestito da pagare per l’acquisto, confrontando le offerte”.

Cessione del Quinto “Auto” al Centro Auto Roma Srl

E proprio per i molti vantaggi che fornisce, l’autofficina di Gianluca Pietrucci in via Raimondo Montecuccoli, nel cuore del quadrante Est della Capitale, è convenzionata con Finauto e si finanziano auto con la cessione del quinto. E i vantaggi sono reali e immediati. Si finanziano auto nuove o  usato garantito:

  • senza anticipo
  • rate da 24 a 120 mesi
  • per dipendenti e pensionati

Il servizio è assolutamente conveniente rispetto ad altre formule di pagamento rateale. “Le case automobilistiche, le concessionarie e i rivenditori auto – spiega nel dettaglio l’owner Pietrucci – offrono ai clienti la possibilità di pagare determinati modelli a rate e pubblicizzano largamente questo modello d’acquisto, offrendo condizioni a prima vista vantaggiose: la possibilità di pagare la prima rata diverse settimane dopo aver ottenuto l’auto oppure degli sconti sul prezzo finale d’acquisto. Ma attenzione: il pagamento a rate, per quanto flessibile, porta ad un costo finale leggermente maggiore e, se dilazionato in molte mensilità, l’auto rischia di perdere valore”.

Una soluzione alternativa interessante è dunque la cessione del quinto, che ha subìto un’evoluzione sostanziale con l’introduzione da parte della Banca d’Italia del merito creditizio nei confronti del richiedente il finanziamento. Inoltre con il progredire della tecnologia legata al processo di identificazione a distanza del cliente ed apposizione della sua firma in formato digitale sul contratto, hanno fatto sì che la cessione del quinto entrasse di diritto nel novero delle principali forme di prestito dedicate all’acquisto dell’auto.

Proprio per questo, grazie a questi innovativi strumenti tecnologici, con Finauto da oggi la Cessione del Quinto Auto si richiede on line direttamente in concessionaria o dal rivenditore di fiducia.  Bastano pochi click per calcolare in modo facile e sicuro la propria rata del finanziamento.

Acquisto auto al Centro Auto Roma Srl

Al Centro Auto Roma Srl si acquistano auto nuove e usato garantito a prezzi vantaggiosi. Un team di esperti seguirà il cliente in ogni passaggio: dalla scelta dell’auto migliore per le proprie esigenze al preventivo gratuito, alfinanziamento. Le auto in vendita sono adatte a tutte le esigenze: 3 porte (per giovani e single), 5 porte stationwagon (per famiglie), 5 porte berlina (rappresentanza o famiglia), benzina (città), diesel o Gpl (dentro e fuori città). “Le Auto Gpl, in particolare – aggiunge il proprietario del Centro Auto Roa Srl – hanno molti vantaggi: risparmio costo bollo, risparmio costo carburante, nessun blocco ecologico”. L’imprenditore Gianluca Pietrucci, con la sua esperienza, guiderà nella scelta migliore.

Il Centro Auto Roma Srl è un’azienda tra le più rinomate nella Capitale. Storica autorimessa dal 1984, grazie alla nuova gestione imprenditoriale di Gianluca Pietrucci è divenuta un punto di riferimento a 360°. La sua passione nel settore veicolare è garanzia di esperienza e qualità da quasi venticinque anni. Con il Centro Auto Roma Srl quest’anno l’imprenditore ha appena festeggiato il suo primo decennale, un traguardo importante che rende l’officina ancora più prestigiosa.

Il Centro Auto Roma è situato in un punto strategico della Capitale: a due passi dal G.R.A. e a pochi metri dalla rampa della Tangenziale Est, di fronte allo storico quartiere Pigneto. L’officina di Gianluca Pietrucci è il punto auto più vicino da raggiungere per chi viaggia sull’A24 ed esce al casello di Roma Est o per chi, dall’interno della città, vuole raggiungere l’autostrada.

Per saperne di più sulla vendita auto al Centro Auto Roma contatta il numero 06 7022735.

 

 

Comments (0)
Add Comment