Giarrusso (PE): Eccellenze agricole siciliane a Siracusa

Roma  – sabato 19 novembre alle 15.30, all’Hotel Mercure di Siracusa, l’europarlamentare Dino Giarrusso ha organizzato una tavola rotonda intitolata: “Politiche agricole europee finalizzate alla valorizzazione delle eccellenze del territorio”.
Fra i relatori del simposio: l’esperta di Fondi europei, Natalia Carpanzano; gli imprenditori di settore, Paola e Francesco Gurrieri, della realtà “La Mediterranea Srl”; Pino D’Angelo, dell’Associazione Terra e vita; Corrado Bellia, di Avola Rum; il presidente della Strada del vino Val di Noto, Frankie Terranova; il presidente del  Consorzio di tutela e miglioramento della Mandorla di Avola, Giorgio Cappello; il presidente del Consorzio Igp Pachino, Sebastiano Fortunato.
“L’Italia è il Paese al Mondo con il maggior numero di eccellenze alimentari”, dichiara Giarrusso. “Per questa ragione, da parlamentare europeo, sto cercando di difendere le nostre eccellenze, di valorizzarle, di renderle ancora più fruttuose per il futuro. Con questa convinzione, ho organizzato una tavola rotonda con alcuni dei massimi esperti del settore, per sostenere e promuovere la filiera di settore siciliana, vero volano di sviluppo per tutto il Mezzogiorno e l’Italia”, conclude il deputato europeo.

Comments (0)
Add Comment