Grande attesa a Roma per i Campionati Europei di Atletica Leggera

Roma – Dal 7 al 12 giugno 2023 per la terza volta in assoluto in Italia e a 50 anni dall’edizione dei Campionati Europei del 1974, quando Pietro Mennea trionfò nei 200 metri davanti al pubblico di casa, i migliori atleti del continente tornano a sfidarsi a Roma, sulla pista e sulle pedane dello Stadio Olimpico, nel Parco del Foro Italico e in alcune delle strade più suggestive della città.

Organizzati dalla Fondazione EuroRoma 2024 (partecipata da Dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Regione Lazio, Roma Capitale, CONI, Sport e Salute, FIDAL) e da European Athletics, i Campionati europei di Atletica Leggera di Roma rappresentano un importante banco di prova per tutte le stelle della grande atletica in vista dei Giochi Olimpici estivi di Parigi.

Il programma della manifestazione prevede sei giorni consecutivi di gare, dal 7 al 12 giugno, e undici sessioni complessive, cinque al mattino e sei serali. Sono ben 24 le discipline in programma, con 141 medaglie in palio: a oggi, quasi 1.600 atleti appartenenti a 47 federazioni europee compongono la lista preliminare delle iscrizioni alle gare, da completare entro il 30 maggio.

 

Comments (0)
Add Comment