Canonizzazione di Aldo Moro, Mons. Costanzo: “modello di virtù teologali e civiche”

Roma – Una importante comunicazione Ufficiale è stata diramata  dell’Arcivescovo Monsignor Salvatore Costanzo, della Chiesa Vetero Cattolica Apostolica Missionaria Veritas. Di seguito il testo integrale:

“A tutti i fedeli e alla comunità ecclesiale,

In qualità di Pastore di questa Comunità Ecclesiale, esprimiamo il nostro profondo rispetto per l’alta figura del Onorevole Aldo Moro, uomo di stato e di fede, la cui vita ha lasciato un’impronta indelebile nella storia del nostro paese e non solo.

Come comunità di fede, siamo felici e gioiosi per il cammino di canonizazione che sta quasi per arrivare al termine.

Riconosciamo nel Onorevole Moro un Modello di virtù oltre che teologali anche civiche come l’impegno alla ricerca del dialogo della comunione è di una autentica solidarietà per i il bene comune. La Sua memoria ci invita a perseguire con audacia i valori di giustizia e di pace, fondamentale per la dignità di ogni essere umano… Credente o no!
Continuiamo a pregare affinché presto questo luminosoe profetico esempio è Testimone di Carità, libertà e democrazia sarà a breve venerato sui nostri altari e nelle nostre Chiese.

Invitiamo tutti a onorare la memoria di Aldo Moro attraverso” l’impegno attivo nella società,” ispirandoci al Suo servizio disinteressato e di dedizione alla causa della libertà e della democrazia.

+ Salvatore Costanzo, Arcivescovo

Comments (0)
Add Comment