Dall’idea di Andrea Antonelli arriva il “purf” per un nuovo sport acquatico

Tirrenia (Pisa) – Ha voluto coniugare tre diverse tipologie di sport:  sup, surf e patino e con l’ingegno misto a passione Andrea Antonelli, quarantatrenne uomo di mare ha creato un nuovo prodotto che ha il potenziale di rivoluzionare il mondo del surf. Andrea è sul bagnasciuga da oltre 25 anni ed insieme alla sua famiglia si occupa della sorveglianza di spiaggia come bagnino qualificato e con una gestione ottimale del Bagno “Hoasy” nel mare di Tirrenia, bellissima località balneare ricadente nel territorio del comune toscano di Pisa.  Ed è sulle splendide acque del mare Tirreno che da il nome alla località in cui i colori del mare, il vento e la passione hanno ispirato Andrea Antonelli. 

L’idea è stata quella di realizzare una tavola da surf a remi. Un mezzo per lo sport ma anche e soprattutto da utilizzare in attività di salvataggio e che per la sua tipologia è in in grado di offrire divertimento tra le onde anche a chi non ha molta agilità o equilibrio su una tavola.

Un ingegno che da smart potrebbe diventare large o addirittura extra large. Andrea dunque è alla ricerca di partners, aziende di settore e collaborazioni per poterla realizzare e metterla poi in commercio.

Ma l’uomo di mare non è nuovo ad invenzioni di settore, anni fa ebbe ad inventare la trivella pianta ombrelloni proprio per mitigare le fatiche di chi opera in spiaggia ed è costretto a svolgere attività lunghe e faticose. Uno strumento che è stato brevettato e che potrebbe dunque viaggiare in simbiosi con la nuova tavola da purf.

Ma in seguito all’attenzione di Pisa Today, l’attenzione sulle invenzioni di Antonelli cresce ed arrivano dunque nuovi contatti e possibilità per far crescere queste idee che sono rivoluzionarie. Ovviamente Andrea potrebbe averne altre… e tutte da sviluppare. Ad maiora.

 

 

Comments (0)
Add Comment