titolo pulito

Dall’idea di Andrea Antonelli arriva il “purf” per un nuovo sport acquatico

Tirrenia (Pisa) – Ha voluto coniugare tre diverse tipologie di sport:  sup, surf e patino e con l’ingegno misto a passione Andrea Antonelli, quarantatrenne uomo di mare ha creato un nuovo prodotto che ha il potenziale di rivoluzionare il mondo del surf. Andrea è sul bagnasciuga da oltre 25 anni ed insieme alla sua famiglia si occupa della sorveglianza di spiaggia come bagnino qualificato e con una gestione ottimale del Bagno “Hoasy” nel mare di Tirrenia, bellissima località balneare ricadente nel territorio del comune toscano di Pisa.  Ed è sulle splendide acque del mare Tirreno che da il nome alla località in cui i colori del mare, il vento e la passione hanno ispirato Andrea Antonelli. 

L’idea è stata quella di realizzare una tavola da surf a remi. Un mezzo per lo sport ma anche e soprattutto da utilizzare in attività di salvataggio e che per la sua tipologia è in in grado di offrire divertimento tra le onde anche a chi non ha molta agilità o equilibrio su una tavola.

Un ingegno che da smart potrebbe diventare large o addirittura extra large. Andrea dunque è alla ricerca di partners, aziende di settore e collaborazioni per poterla realizzare e metterla poi in commercio.

Ma l’uomo di mare non è nuovo ad invenzioni di settore, anni fa ebbe ad inventare la trivella pianta ombrelloni proprio per mitigare le fatiche di chi opera in spiaggia ed è costretto a svolgere attività lunghe e faticose. Uno strumento che è stato brevettato e che potrebbe dunque viaggiare in simbiosi con la nuova tavola da purf.

Ma in seguito all’attenzione di Pisa Today, l’attenzione sulle invenzioni di Antonelli cresce ed arrivano dunque nuovi contatti e possibilità per far crescere queste idee che sono rivoluzionarie. Ovviamente Andrea potrebbe averne altre… e tutte da sviluppare. Ad maiora.

 

 

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404