248 anni della Guardia di Finanza, il ministro Lamorgese a Villa Spada

Le celebrazioni si sono svolte alla presenza della presidente del Senato Casellati

ROMA – Ieri pomeriggio il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha preso parte, presso il centro logistico di Villa Spada a Roma, alle celebrazioni del 248esimo anniversario della fondazione della Guardia di Finanza.

Hanno partecipato il presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, i vice presidenti della Camera Ettore Rosato e Andrea Mandelli, il ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, il ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti.

«Nella giornata del 248° anniversario della fondazione della Guardia di Finanza, desidero ringraziare le donne e gli uomini delle Fiamme gialle per l’impegno quotidiano profuso, insieme alle altre Forze di polizia, al fine di garantire la sicurezza di tutti i cittadini», ha dichiarato ieri in un messaggio augurale il ministro Lamorgese.

«Presidio di legalità contro le aggressioni criminali, la Guardia di Finanza – ha sottolineato – esprime, nello svolgimento delle delicate funzioni assegnate anche a tutela dell’economia del nostro Paese, livelli altissimi di professionalità e competenza al servizio delle nostre comunità».

«Gli eccellenti risultati conseguiti – ha proseguito la titolare del Viminale – sono fondamentali per prevenire e contrastare i tentativi di infiltrare il tessuto economico e sociale, che possono condizionare la ripresa economica dell’Italia, impegnata a investire nel modo più efficace e nel rispetto della legalità i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Grazie alla intensa attività della Guardia di Finanza, lo Stato assicura la sua presenza a fianco dei cittadini e delle imprese, consolidando la fiducia nei confronti delle Istituzioni».

Comments (0)
Add Comment