Sportelli zero molestie, Pisana (Sinalp Sicilia): “nostro impegno prosegue a pieno ritmo”

RAGUSA – Prosegue a pieno ritmo l’attività della coordinatrice Sinalp Sportelli Zero Molestie della Sicilia Natascia Pisana. Lo scorso fine settimana  è stato particolarmente proficuo, ricco di confronti ed incontri. Lo sportello piace e aumenta ogni giorno la sottoscrizione dei protocolli di intesa. “A breve firmeremo anche con il comune di Ragusa unitamente al sindaco Peppe Cassì – spiega la Pisana – siamo soddisfatti indubbiamente per la forte riuscita sociale che con Sinalp abbiamo messo in campo.

Il lavoro è tantissimo ma ci ripaga la rete che si è già creata e che continua ad espandersi ogni settimana sempre di più. Contiamo di dare risposte certe, con le sinergie istituzionali giuste e con la stessa rete che non farà altro che proteggere nelle debite forme tutte le persone che sono bisognose di assistenza per le piu’ disparate e delicate motivazioni, con Zero Molestie – conclude la Pisana – abbiamo messo molti tasselli per costruire un mosaico di solidarietà che la nostra regione attendeva da tempo”.

E l’agenda dello scorso fine settimana è stata peraltro molto impegnativa:

-il giorno 30 giugno incontro al Circolo Sottufficiali di Palermo con l’ass. Aurea Caritate di cui  è presidente Antea Di Benedetto, unitamente alla partecipazione dell’artista Adele Musso, e con Luana, attivista romana ed è stato sottoscritto protocollo ufficiale. Era presente anche il segretario generale Sinalp Andrea Monteleone e la stessa Natascia Pisana

-il giorno 1° luglio presso la sala delle Lapidi del comune di Palermo la Pisana ha partecipato inoltre al terzo congresso “Madri strappate” unitamente al Monteleone e all’avv. Stefania Virga responsabile dell’ufficio legale Sinalp. “In questa occasione -s piega la Pisana –  abbiamo donato le nostre targhe ufficiali per i protocolli in rete a livello nazionale”.

-il giorno 4 luglio 2022 è stata donata la  targa ufficiale ad  Eugenia Spada assessore allo Sport del comune di Ragusa, alla presenza di Elisabetta Marino coordinatrice provinciale di Movimento Territorio e referente dello Sportello Zero Molestie Ragusa. Presente anche Gianni Occhipinti, organizzatore della partita del Cuore.

 

 

 

Comments (0)
Add Comment