titolo pulito

Zingaretti plaude alle parole di Grillo sul futuro dell’alleanza, ma dice stop a Raggi bis

Il leader del Pd mette in azione la linea del bastone e della carota

ROMA – “A me fa piacere, ed e’ giusto. Ho sempre parlato della necessita’ di aprire un processo, di non far scontrare le differenze, ma ricercare nel merito delle cose dei punti di incontro”. Cosi’ il presidente della Regione Lazio e segretario del Partito democratico, Nicola Zingaretti, a margine di un evento al Comando generale dei Carabinieri, a chi gli ha chiesto un commento sulle dichiarazioni di Bebbe Grillo che ieri da Napoli ha difeso l’alleanza tra il Partito democratico e il Movimento Cinque stelle.

“E’ normale che questo avvenga tra forze politiche che governano insieme: valorizzare i punti di convergenza e limitare, o confrontarsi, sulle divergenze e’ l”abc’- ha aggiunto- perche’ si governa insieme per il bene dell’Italia, non per le poltrone. Bisogna dunque trovare il modo di governare bene, e questo e’ sempre stato lo spirito delle cose che ho detto. Poi si fanno sempre polemiche su tutto… welcome in Italy”.

“La cosa importante e’ che non si commettano errori del passato- ha detto ancora- per cui sulle differenze si lucra, o si ripropone agli italiani uno schema di scontro quotidiano. Abbiamo fatto la scelta di provare a salvare l’Italia e questo spirito giusto, questo processo va affrontato con piena responsabilita’ proprio perche’ e’ vero che ci sono delle differenze”. (www.dire.it)

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404