titolo pulito

Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia: allarme denatalità.

Roma – ” Senza nuovi nati salta il patto tra generazioni. Ma l’emergenza va affrontata con un piano straordinario di lungo periodo e non con misure estemporanee. Un piano che coinvolga anche le imprese.” Lo ha detto il Presidente del Senato Elisabetta Casellati nel corso del convegno sul tema “Emergenza denatalità: l’Italia di oggi, l’Italia di domani” – voluto e organizzato dallo stesso Presidente Casellati – a Palazzo Madama in occasione della Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia.

Il Presidente Casellati ha aggiunto: “Bisogna conciliare famiglia e lavoro, investire su istituti e strutture, incentivare la natalità con misure fiscali ed economiche, sostenere il ruolo delle donne madri sul lavoro. E Bisogna fare presto, perché un Paese che non fa figli è un paese incollato a un eterno presente, incapace di spiccare il salto verso il futuro”.  “L’Italia è ultima in Europa per tasso di nascite ed età media delle madri.
Il calo delle nascite che va avanti da dieci anni, è un dramma epocale che incide sulla società, sull’economia, sul futuro” ha concluso.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404