titolo pulito

Giovanni Caso, dal palcoscenico alla televisione

L'attore sin da ragazzo calca il palcoscenico con un amore viscerale per il teatro mantenendo un'immutata umiltà nonostante il successo nazionale televisivo.

Giovanni Caso, attore partenopeo, signore del palcoscenico con un gran lungo curriculum di esperienze teatrali , ha   spiccato talento, e si mostra sempre umile e garbato.  <<La mia passione e ‘ nata a 14 anni, quando mio padre che e’ stato un attore che ha vissuto la guerra facendo il varietà, avanspettacolo, ha preso me ed altri 40 ragazzi negli anni 80 e ci ha messi sul palcoscenico: così è iniziato il mio percorso artistico. Ho girato per molto tempo in compagnie amatoriali, ma nel 2000 e’ diventato il mio lavoro iniziando a lavorare con compagnie di professionisti>> racconta Caso con orgoglio e un pizzico di commozione. E sottolinea: <<Ogni spettacolo e personaggio che facevo per me era un obiettivo raggiunto, infatti e per fortuna ho interpretato molti personaggi, dal povero al giullare al medico, ma forse quella fondamentale e’ stata con I bastardi di Pizzofalcone lavorando con il regista e amico Carlo Carlei>>.
E Giovanni è sempre impegnato a teatro. Ma deve molto alla tv grazie al  personaggio del dottor Bruno Sarti a Un posto al sole, ha poi preso parte  tra le voci protagoniste , alla serie web Passioni Senza fine 2.0, il radiodramma fenomeno del web di Giuseppe Cossentino.
E poi Giovanni Caso e ‘ una semplice persona con una bellissima famiglia che adora, nel quotidiano, c’ e sempre un continuo confrontarsi con il proprio lavoro e alla ricerche sempre di stimoli. E i sogni: lavorare con Giannini, e come regista Pupi Avati.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404