titolo pulito

I progetti di Pimos Mutua: una risorsa importante per tutti

Roma.Tanti i progetti di Pimos Mutua: una risorsa preziosa ed importante per tutti.

Garantire prestazioni mediche e cure odontoiatriche di grandissimo livello grazie a Sigma Dental e ad accordi con Università private e pubbliche. Interesse importante per la cura e il sostegno all’Autismo.

Il principio mutualistico delle Società di Mutuo Soccorso consentono di affrontare le avversità in modo economico e vantaggioso. Pimos Mutua (Progetto Italiano di Medicina e Odontoiatria Sociale) si fonda sui principi di solidarietà e condivisione, consentendo a tutti i suoi associati di usufruire di prestazioni sanitarie integrative, attraverso contributi proporzionali al proprio reddito.

L’erogazione delle prestazioni medico – odontoiatriche è realizzata in base all’analisi del modello Isee, la fascia più ampia che richiede tali performance mediche è quella che racchiude un indicatore della situazione economica equivalente che va dagli 8.000 ai 22.000 euro.

Pimos predispone di sussidi mutualistici, a sostegno dei propri associati, per i casi di premorienza, di non-autosufficienza o per l’insorgere di stati di invalidità.

«Pimos – afferma il professor Filippo Fordellone, Presidente Pimos Mutua – è una risorsa preziosa ed importante per tutti noi. Sono tanti i progetti che portiamo avanti, con fatica e tenacia. La sinergia con Sigma-Dental che garantisce prestazioni e cure odontoiatriche di grandissimo livello, è una di queste».

Sono noti, inoltre, gli accordi con le maggior Università statali e private per lo sviluppo della mutualità, non solo come servizi alla persona, non solo come cooperazione tra soci.  Fondamentale in questo senso è l’attuazione di corsi di formazione dedicati alla Mutua per professionisti, infatti, la conoscenza e l’informazione sono elementi essenziali per gestire il benessere di una famiglia e di una comunità.

«Lo spirito altruistico – afferma il dottor Fordellone – è insito nello spirito della mutualità, esso ci spingerà nel prossimo futuro ad avvicinarci a sane riflessioni. Lavoriamo incessantemente sul tema dell’Autismo grazie al contributo costante del mio caro amico, dottor Marco Gradi, con il supporto del dottor Massimiliano Baioni con il quale potremmo, a breve, pensare di distribuire un sussidio a sostegno delle famiglie di ragazzi autistici». L’attività divulgativa di Pimos è una costante, essa consente di aiutare le persone ad affrontare in modo concreto ed idoneo le scelte che riguardano la propria previdenza e la tutela del singolo e del nucleo familiare. «La comunità in cui viviamo – conclude il Presidente Pimos – è pronta a migrare verso un sistema socio sanitario misto, in cui mutuare significa partecipare e condividere. Il mio impegno prossimo sarà in questa direzione». Per info: presidenza@pimos.it

                                                                                                                                 Ufficio stampa Pimos

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404