titolo pulito

Si candida alle suppletive di Roma-Primavalle l’ex ministro Elisabetta Trenta

Roma – Dopo l’ex magistrato Luca Palamara è la volta di un’altra ex: si tratta di Elisabetta Trenta, già Ministro della Difesa del Governo Conte 1 ed ex esponente del Movimento 5 Stelle, che ha annunciato la sua candidatura alle Suppletive per la Camera dei Deputati nel Collegio di Roma- Primavalle. Con quale partito? La novità è proprio questa: l’ex Ministro della Difesa ha aderito all’Italia dei Valori di Antonio Di Pietro ed affronterà le elezioni a ottobre proprio con quel simbolo che ha come slogan “Noi-Nuovi Orizzonti per l’Italia”.

Elisabetta Trenta è stata un elemento di spicco del primo governo guidato da Giuseppe Conte. Poi, con il secondo esecutivo dell’attuale leader del MoVimento 5 Stelle, è arrivata la fine del suo mandato come capo di Dicastero. La Trenta, infatti, non è stata riconfermata. Nel corso di questa estate, l’ex ministro ha lasciato la formazione pentastellata e ha aderito all’Italia dei Valori, il partito che è stato fondato alla fine degli anni novanta da Antonio Di Pietro, che ha tuttavia lasciato la sua creatura, e che oggi è presieduto da Ignazio Messina.

L’ex ministra che ha fatto parte del Conte uno, ha dichiarato sui social di volersi mettere in gioco per “continuare a battersi per gli ideali che hanno da sempre animato la sua carriera politica iniziata come attivista del Movimento a 5 Stelle, ed ora in continuità con la volontà di riaffermarli nella realtà politica, da qualche mese con l’Italia dei Valori”.

Elisabetta Trenta, originaria di Velletri, laureata nel 1994 all’Università La Sapienza di Roma in Scienze Politiche a indirizzo economico, ha fatto parte del consiglio di Velletri alla fine degli anni Novanta; nel 2005-2006 è stata è stata consigliere politico della Farnesina in Iraq, ed “esperto senior” a Nāṣiriya in Iraq. È impegnata nel sociale con l’associazione “I bambini di Nassiryia Onlus” e il “Flauto Magico”.

È sposata con il maggiore dell’Esercito Claudio Passarelli, già ufficiale addetto alla segreteria del vice direttore nazionale degli armamenti, e attualmente vive a Roma, nello storico quartiere Pigneto in via Montecuccoli.

———————————————————————————————————-

Ed in via Montecuccoli consigliamo il Centro Auto Roma Srl di Gianluca Pietrucci, grande punto di riferimento per tutto il quadrante est di Roma.

 

 

 

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404