titolo pulito

Al via Confimprese Roma Capitale, Federica Mattei è la nuova presidente

Roma -– E’ la dottoressa Federica Mattei la nuova Presidente di Confimprese Roma Capitale, una realtà associativa che pone i suoi obiettivi principali quelli della tutela delle imprese che operano nel settore commerciale produttivo aziendale. Vice presidente è stato nominato il dott. Lamberto Mattei, impegnato da sempre a tutto campo per fornire strumenti di crescita, ed aiuti aziendali a 360°. E la nuova struttura è parte integrante e sostanziale di  Confimprese Italia che è la Confederazione Italiana della Micro, Piccola e Media Impresa di cui è apprezzato presidente nazionale il dott. Guido D’Amico. Confimprese a livello nazionale nasce nel 1996 su iniziativa di Imprenditalia, nel 2005 assume la denominazione di Confimprese Italia.

 

 

La Confederazione associa, riunisce e coordina le 78 Organizzazioni Territoriali, le 20 Federazioni di Categoria e le 14 Organizzazioni Federate delle Micro, Piccole e Medie Imprese dotate di autonomia organizzativa, finanziaria ed amministrativa.

Confimprese Italia è un “sistema plurale” a cui appartengono a vario titolo oltre 80.000 imprese e professionisti con una nutrita rappresentanza dei pensionati.

Confimprese Italia è presente in 20 Camere di Commercio (16 Consigli e 4 Giunte), ed è rappresentativa secondo quanto previsto dallo “Statuto delle Imprese”, Legge 11/11/2011 n. 180. L’organizzazione ha firmato tre accordi interconfederali e 20 CCNL (con CSE, Confsal, UGL e SELP).

Tre le linee guida alla base di Confimprese Italia:

  • l’opera di tutela e la contrattazione di vario livello
  • la fornitura di efficienti servizi
  • la definizione e la proposizione di progetti di sviluppo per il territorio

L’ambizione ultima dei promotori di Confimprese Italia, infine, è quella di creare una Confederazione Etica che dia vita ad una via d’insieme, un modello condiviso ampio, in cui convivono e partecipano non solo imprese e professionisti ma anche il mondo No-Profit delle Imprese sociali, le ONG, le Cooperative sinanco i lavoratori stipendiati, i pensionati, le casalinghe, i consumatori tutti impegnati a creare un circuito virtuoso con al centro il valore dell’uomo, le sue responsabilità ed il mercato.

“Confimprese – spiega Federica Mattei – nasce nella  realtà di Roma Capitale per essere sin da subito punto di riferimento operativo al fianco di operatori del settore produttivo e commerciale. La costituzione di Confimprese Roma Capitale è un tassello importante che costituisce parte integrante e sostanziale di una rete che opera a tutto campo a livello nazionale. Intendiamo seguire gli standard altamente efficaci che questa organizzazione ha prodotto nel corso dell’ultimo ventennio sapendo attuare progetti e consolidare un rapporto di dialogo diretto e proficuo con tutte le istituzioni. La nostra mission è supportare, tutelare e condividere”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal vice presidente dott. Lamberto Mattei: “Con Confimprese Roma Capitale abbiamo uno strumento in rete, e che rappresenta grandi marchi commerciali, una innumerevole quantità di punti vendita e di addetti al lavoro per un fatturato complessivo di oltre duecento miliardi. Nella nostra sede in via Fonteiana 85 a Monteverde siamo pienamente operativi ed aperti al confronto ed alla collaborazione. Il nostro intento – conclude – è quello di agire in maniera diretta, decisa avvalendoci di un meccanismo propulsivo-propositivo che riesca realmente in  tempo reale ad essere al fianco delle nostre aziende”.

 

 

 

 

 

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404