titolo pulito

Terzo podio per Lisa Vittozzi per la coppa del mondo di biathlon

REDAZIONE ESTERI – Terzo podio in altrettante gare per Lisa Vittozzi a Ruhpolding, in Germania, dove si è chiusa la quinta tappa della Coppa del Mondo femminile di biathlon: dopo la vittoria nell’individuale e il terzo posto nella staffetta femminile, l’azzurra ha terminato in seconda posizione la mass start! 

Prova di testa fin dal primo giro per Vittozzi, senza errori al tiro nelle due serie a terra. In fuga dal terzo giro insieme alla francese Julia Simon, leader della classifica generale, l’azzurra ha mancato un bersaglio nel primo poligono in piedi, così come la diretta avversaria, che però è riuscita a prendere qualche secondo di vantaggio. Nell’ultimo poligono nuovo errore per Simon, mentre Vittozzi ha coperto tutti i bersagli perdendo però tempo per un problema sul quinto colpo e permettendo così il rientro di un’altra francese, Anais Chevalier-Bouchet. L’azzurra ci ha poi provato in salita, ma negli ultimi metri ha dovuto alzare bandiera bianca di fronte a Simon, chiudendo comunque in seconda posizione.

 

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404