titolo pulito

Effetto Trump, Zelly pronto a più miti consigli

ROMA – “L’Ucraina ha cercato la pace fin dal primo secondo della guerra e noi abbiamo sempre detto che l’unica ragione per cui continua a farlo è la Russia”. Così Volodymyr Zelensky, sui social, ribadisce la sua posizione alla vigilia dei colloqui di pace tra i funzionari di Kiev e quelli statunitensi in Arabia Saudita. Il presidente ucraino, arrivato a Gedda per incontrare Mohammed bin Salman e presentare la sua proposta di tregua, mette sul tavolo di Riad un cessate il fuoco aereo e marittimo, sperando di ottenere nuovamente gli aiuti militari americani. Secondo il Guardian, l’Ucraina sarebbe anche pronta a firmare l’accordo sulle terre rare.

ZELENSKY RINGRAZIA L’EUROPA

Zelensky, ha espresso anche la sua gratitudine nei confronti dell’Europa, per il sostegno ricevuto: “Nuovi pacchetti di difesa, difesa aerea rafforzata e ancora più investimenti nella nostra industria della difesa. Nelle ultime settimane, i paesi europei hanno preso decine di decisioni per aumentare il supporto all’Ucraina. Posizioni forti in prima linea e una diplomazia forte devono lavorare insieme per raggiungere una pace giusta e duratura. Sotto la guida degli Stati Uniti e in cooperazione con tutta l’Europa, questo è assolutamente realizzabile. La pace è il nostro obiettivo comune. Siamo grati a tutti i partner che, insieme all’Ucraina, ogni giorno rendono più vicina la pace per tutto il nostro popolo”. (www.dire.it _ Agenzia Dire)

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404