titolo pulito

Nuovo progetto musicale ed editoriale di Mercato Centrale Milano, con la direzione artistica di Alex Neri

Mercato Centrale Milano presenta Radio Mercato Centrale, una nuova web radio dedicata alla musica, alla creatività e ai nuovi linguaggi contemporanei, con la direzione artistica di Alex Neri, dj, produttore e co-fondatore dei Planet Funk.

Un progetto editoriale e musicale che nasce dentro il Mercato, ma che vive soprattutto online: una radio pensata per raccontare Milano, le sue energie creative e le persone che la attraversano, con musica, podcast, interviste, talk, dj set e format originali.

Il primo piano di Mercato Centrale diventa così il luogo di produzione e di incontro della radio: uno spazio che, in occasione di appuntamenti e format dedicati, potrà ospitare artisti, dj, creativi e protagonisti di mondi diversi, dando vita a nuovi contenuti da ascoltare e seguire online.

Radio Mercato Centrale non è quindi una radio tradizionale con una programmazione live permanente all’interno del Mercato, ma una piattaforma web radiofonica che utilizza il Mercato come punto di partenza fisico e culturale, mettendo in relazione l’esperienza dal vivo con la dimensione digitale.

La natura internazionale di Mercato Centrale Milano, attraversato ogni anno da milioni di visitatori provenienti dall’Italia e dal mondo, rende questo luogo un punto d’incontro naturale tra culture, generazioni e sensibilità differenti.

UNA RADIO DENTRO LA CITTÀ

Radio Mercato Centrale dialoga con Milano e con le sue community, intercettando i grandi momenti creativi della città: dalla Fashion Week alla Design Week, fino alla Milano Music Week. Il palinsesto attraverserà musica, arte, moda, design, cinema, food e innovazione, con contenuti pensati per vivere online e negli spazi del Mercato in occasione degli appuntamenti della radio.

Un progetto che mette in connessione esperienza fisica, racconto editoriale e dimensione digitale, con l’obiettivo di costruire nel tempo una community intorno alla radio e ai suoi contenuti.

20 SETTEMBRE: SI ACCENDE RADIO MERCATO CENTRALE

La prima occasione per scoprire il progetto sarà domenica 20 settembre 2026, dalle ore 20.30, negli spazi di Mercato Centrale Milano. Ad aprire la prima serata sarà Alex Neri, direttore artistico e padrone di casa della nuova radio, che dalla consolle darà il via simbolico alle trasmissioni di Radio Mercato Centrale.

Il 20 settembre non sarà soltanto un evento di lancio, ma il primo appuntamento di un progetto destinato a svilupparsi nel tempo, dentro e fuori dal Mercato, attraverso la programmazione web, gli eventi e i contenuti della radio.

Certified

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy