titolo pulito

A Castellina Marittima tre liste si contendono la guida del comune

Castellina Marittima (Pisa) – In questo bellissimo borgo si sarebbe dovuto votare nel 2022, ma si è anticipato di un anno a causa dello scioglimento anticipato della legistlatura per dimissioni ultra dimidium dei consiglieri comunali che hanno portato al commissariamento.  L”ex sindaco Manolo Panicucci, sicuramente con la sua ricandidatura vuole togliersi qualche soddisfazione dopo la caduta che ha visto nominare la dott.ssa Alessandra Petronelli commissario prefettizio dell’ente.

.L’ex primo cittadino Manolo Panicucci è a capo della lista “Movimento Agorà”.  La fascia tricolore è contesa da Rocco Pompeo, già candidato sindaco nel 2017 ed ex assessore a Livorno al tempo del M5s,  che guida la lista civica “Democrazia Aperta”.  Mentre c’è anche un ritorno in campo da parte di Alessandro Giari già sindaco diC Castellina che  ripresenta agli elettori con “Idee e Innovazione” .

 

Di seguito le liste e i nomi dei candidati per il Comune di Castellina Marittima.

 

Lista “Movimento Agorà”. Candidato sindaco: Manolo Panicucci. Candidati consiglieri Tiziana Barbella, Mirko Bellini, Daniela Bianchi, Massimo Cappellini, Mauro Cucchiara, Renzo Dani, Luca Evola, Luca Massei, Simona Pilar Noci, Fulvia Vetturini.

 

Lista “Democrazia aperta per Castellina”. Candidato sindaco: Rocco Pompeo. Candidati consiglieri: Iacopo Belcari, Simonetta Bignami, Giacomo Costa, Bruno Lambertini, Fiorenzo Mannari, Paul Micheletti, Alessio Nizzi, Luca Ciro Tantillo.

 

Lista “Idee e innovazione”. Candidato sindaco: Alessandro Giari. Candidati consiglieri: Elisa Agostini, Marco Arzilli, Valeria Mannari, Luca Mansani, Elena Palmieri, Valerio Palmieri, Luca Pilosio, Irene Salvatori, Lisa Scarpelli, Edoardo Wasescha.

STORICO DELLE ELEZIONI DI CASTELLINA:

L’11 giugno 2017. È stato eletto il sindaco Manolo Panicucci (55 anni) con la lista Centrosinistra (Liste Civiche) il Centro Sinistra.

Con D.P.R. del 22 aprile 2021, pubblicato sulla G.U. n.108 del 07-05-2021, il consiglio comunale è stato sciolto per le dimissioni rassegnate dalla maggioranza dei consiglieri ed il comune è stato commissariato.

Federico LucchesiIl 31 maggio 2015 hanno avuto luogo le elezioni comunali 2015. È stato riconfermato il sindaco Federico Lucchesi (43 anni) con la lista Partito Democratico-Rif.comunista.

Con D.P.R. del 4 agosto 2016, pubblicato sulla G.U. n.199 del 26/08/2016, il consiglio comunale è stato sciolto per le dimissioni rassegnate dal sindaco Federico Lucchesi ed il comune è stato commissariato.

Federico LucchesiIl 28 e 29 marzo 2010 si sono svolte le elezioni comunali 2010. È stato eletto il sindaco Federico Lucchesi (38 anni) con una coalizione di Centrosinistra.

Il 6 e 7 giugno 2009 si è votato per le elezioni amministrative ed è stato eletto il sindaco Danilo Montagnani con una lista civica. Il 23 dicembre 2009 Danilo Montagnani si è dimesso dalla carica di sindaco,  con conseguente commissariamento.

Manolo PanicucciIl 12 e 13 giugno 2004 si sono tenute le elezioni amministrative ed è stato riconfermato il sindaco Manolo Panicucci (42 anni) con una lista civica.

 

Manolo PanicucciIl 13 giugno 1999 hanno avuto luogo le elezioni amministrative ed è stato eletto il sindaco Manolo Panicucci (37 anni) con una lista civica.

Il 23 aprile 1995 si sono svolte le elezioni amministrative ed è stato eletto il sindaco Sergio Gambicorti (48 anni) con una coalizione di Centrosinistra (Liste Civiche).

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404