titolo pulito

Grande omaggio a Pasolini alla Sallustiana Art Today di Roma

ROMA – E’ partita dal 22 aprile, la rassegna itinerante, dedicata a Pier Paolo Pasolini, ideata dal direttore artistico Pasquale Di Matteo.
Per questa tappa romana, il cui tema ha per titolo “Guerra e pace, tra esseri umani e business”, curatrice è Francesca Triticucci, titolare di Sallustiana Art Today, galleria d’arte e luogo di cultura a trecentosessanta gradi, in via Sallustiana 27, a Roma, di fronte all’ambasciata statunitense.
L’evento vedrà l’esposizione di opere, dal 22 aprile al 7 maggio, di alcuni artisti selezionati da Pasquale Di Matteo.
Durante il vernissage, sarà lo stesso Pasquale Di Matteo a presentare l’arte di ciascun artista in esposizione;

l’attrice Eleonora D’Annibale interpreterà versi tratti da poesie e testi di Pasolini,e l’intervento straordinario di “Er Pecetto” Silvio Parrello in ragazzi di vita .. Ad allietare gli ospiti con la musica penserà il direttore artistico musicale, Tiziano Minichiello, con la band “Tributo a Rino Gaetano” e la voce di Daniele Savelli “Acustico Rino”.
L’evento vedrà anche la partecipazione del famoso vignettista, Lucio Troiano, e la serata sarà arricchita anche dalla presenza di ospiti a sorpresa, che saranno sicuramente graditi dai partecipanti.
Dopo l’eccellente rassegna di fine 2021, “La Forza delle Donne”, di cui ancora si parla e che tanto ha dato
risalto e risonanza alle artiste in esposizione in Sallustiana, torna il sodalizio tra Francesca Triticucci e
Pasquale Di Matteo, all’insegna dell’arte e della cultura.
Ad accumunare la titolare di Sallustiana Art Today e il critico d’arte è la volontà di non dare mai vita a mostre che si riducono all’esposizione di quadri e, spesso, anche dalla durata limitata, di cui l’ambiente è
saturo. Triticucci e Di Matteo puntano su eventi di ampio respiro, con una forte connotazione culturale, capaci di stimolare il pensiero e la vivacità dello spirito critico degli ospiti, con attenzione sia alle nostre radici, sia al presente. Eventi che danno spazio e risalto soprattutto ai veri protagonisti dell’evento stesso:
gli artisti in esposizione.
Il vernissage del 22 aprile darà il via all’apertura della mostra, visitabile fino al 7 maggio 2022 presso Sallustiana Art Today, in via Sallustiana 27, Roma.
Il 7 maggio, si terrà il finissage, durante il quale ci sarà la presentazione del libro “Acqua e sale “ scritto da Enzo Leonporro, cantautore degli AUDIO2

 

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404