titolo pulito

Auto: Cirio, biocarburanti sono un’opportunità

Roma – La questione relativa ai biocarburanti è un’opportunità. il nostro governo ha avanzato formalmente un’istanza importante e credo sia una strada da seguire. La logica che deve prevalere è il buon senso”, afferma il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.
“Dato per certo l’obiettivo irrinunciabile di difendere il nostro ambiente – rileva Cirio – dobbiamo arrivarci con passi graduali e con risorse economiche perché nessuno venga lasciato indietro”.
Per quanto riguarda invece la sede dell’Autorità europea antiriciclaggio a Torino, è stata deposita la candidatura da parte del Comune e della Regione Piemonte.
“Pensiamo che questa città abbia le carte in regola per ospitare un’autorità europea di così alto profilo”.
Il Comitato dei rappresentanti permanenti degli Stati membri presso l’Ue (Coreper I), riunitosi a Bruxelles, ha approvato la decisione di sottoporre al voto dei ministri dei Ventisette durante il Consiglio Energia, l’adozione finale dell’accordo sul Regolamento Ue che fissa l’obiettivo zero emissioni di CO2 al 2035 per auto e furgoni.
L’Italia ribadisce la propria richiesta di postporre la decisione sul Regolamento riguardante lo stop alle auto inquinanti.
Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404