titolo pulito

Al via la sesta edizione del Web Marketing Festival di Rimini. Lombardo: “tecnologia per crescere”

Rimini – In grande stile cinematografico in una sequel di fotogrammi, video spaziali in alta definizione hanno sin dal primo istante caratterizzato la Sala Plenaria per la partenza ufficiale della sesta edizione del WMF2018. La contest di presentazione ha entusiasmato tutti, riuscendo a fornire uno spaccato di attualità, con un mix di retrò in una alternanza di tecnologia social in linea con il terzo millennio avanzato. L’introduzione grafica ha dunque posto le basi per collegare le città d’Europa in una magistrale composizione grafica di localizzaizone. Le immagini portano ad analizzare il mondo così come è, nelle sue potenzialità e nelle sue tragedie, e drammi vissuti, che sono raccontati dalle immagini in squenza. Una alternanza di realismo, e tecnologia avanzata che è in grado di riunire tutti in un unico comune denominatore quale è il Web Marketing Festival ripartendo dall’embrione umano da cui tutto ha inizio. Cosmano Lombardo, per la sesta edizione ha tracciato la linea della sesta edizione affrontando il tema tecnologico dell’intelligenza artificiale,nelle sue potenzialità, nei suoi rischi e nelle sue opportunità. “ Questa tre giorni – ha affermato – è un viaggio per riflettere effettivamente sul nostro futuro. Dove siamo? Dove stiamo andando? Stiamo utilizzando l’innovazione tecnologica e digitale per produrre concretamente innovazione sociale?

L’intelligenza artificiale ha fatto passi da gigante per salvare l’uomo, ma molti la considerano anche una minaccia per l’uomo. L’uomo la può usare per migliorare gli aspetti della vita e lo vedremo con numerose testimonianze. Noi siamo convinti che uno dei passaggi fondamentali sia partire dall’educazione. Ed ecco perché il wmf è un accelleratore e un contenitore per l’educazione. Siamo stati nelle scuole medie, superiori e università con percorsi di educazione all’imprenditorialità. Tutti noi possiamo costruire il futuro dell’umanità migliore, e lo possiamo fare insieme. Questi 60 eventi che ci saranno in tre giorni andranno ad abbracciare la formazione e iniziative con l’obiettivo di mettere al centro le persone, al centro la società, la costituzione. Se siete qui, – ha concluso – allora tutti voi credete nella costruzione di un futuro migliore.”

 

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404