titolo pulito

Idee, arte e tecnologia; intervista a Maurizio La Rocca sulla formula vincente per creare sviluppo

Redazione – Idee, arte, tecnologie, comunicazioni. Tutte keywords che in simbiosi generano crescita, sviluppo ed opportunità nel terzo millennio avanzato. L’Ing. Maurizio La Rocca, founder di laroccasolutions e co-founder del gruppo Arimas Business Center, è al centro dell’attenzione nel panorama nazionale ed estero per la crescente attività svolta in questi settori con format di  innovazione straordinaria e competitiva. Poche domande, risposte succinte, questo è in sostanza il filo conduttore di una nuova comunicazione web che parimenti viaggia in linea con le attività portate avanti dal professionista-imprenditore.

D: Ing. La Rocca un suo slogan è “la forza delle idee”, quale è la formula vincente per metterle in pratica?

R.  Oggi più che mai si raggiungono risultati straordinari seguendo un flusso di lavoro oramai perfezionato nel corso degli anni: Definizione dell’Ambito di Progetto, Analisi delle Richieste Cliente, Ricerca di Mercato, Integrazione e Deliver.

D. La tecnologia viaggia a livelli supersonici, come si coniuga con l’arte?

R. L’arte è da sempre parte integrante della nostro essere, cosi come lo è oggigiorno la tecnologia. Il connubio di queste cose no può che creare prodotti di eccellenza ed arricchire ognuno dei componenti.

D. Abbiamo sentito parlare di Antenne Multibeam che ha presentato nel suo ultimo workshop con presenze internazionali, in quali settori trovano applicazione?

R.  Si tratta di antenne professionali che rendono possibile aumentare la capacità di gestione degli utenti (e.g. clienti degli operatori telefonici). Ovvero in ambienti particolari con alta densità di utilizzatori di telefonia mobile, quali stadi, concerti,  aeroporti o eventi speciali, è necessario utilizzare questa tipologia di antenne per far si che il servizio offerto all’utente stesso sia di massima qualità. Infatti, questa tecnologia è stata utilizzata con successo durante il Giubuleo Straorinario https://www.laroccasolutions.com/portfolio/san-peter-square-coverage-optimization/) e durante il concerto di Vasco Rossi e dei Rolling Stones.

 

https://www.laroccasolutions.com/multi-beam-antennas-workshop/

 

 

 

 

 

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404