titolo pulito

Rete Civica della Salute, grande successo per il tour formativo nelle scuole della provincia ragusana

Redazione Sicilia – Si è conclusa  in grande stile  la proficua “tregiorni” dedicata ad incontri tematico-formativi che i riferimenti Civici: Enrichetta Guerrieri, Natasha Pisana e Maria Giovanna Bentivoglio della Rete Civica della Salute della Provincia di Ragusa, hanno tenuto a Modica, al Liceo G.Galilei-T. Campailla, incontrando più di 200 studenti frequentanti l’ultimo anno.

Durante gli eventi formativi si è parlato dell’importanza di sensibilizzare i ragazzi al tema della salute verso un ruolo attivo e non passivo del cittadino nei confronti del Sistema Sanitario Regionale al fine di ottenere servizi migliori e una maggiore umanizzazione all’interno degli Ospedali, con una particolare attenzione ai Pronto Soccorsi e alle Liste di attesa. Alla fine di ogni incontro è stato chiesto agli studenti, di voler diventare cittadini informati che, riceveranno, via e mail le Pillole della Salute (informazioni utili sui servizi sanitari della Regione ma anche consigli pratici e di prevenzione inerenti la salute di tutti). Gli stessi studenti saranno impegnati in una microazione attraverso un safari fotografico, nella giornata di domenica 18 Novembre, segnalando sporcizia, incuria e microdiscariche abusive nel Comune di Modica. Si continuerà a sensibilizzare tutti gli studenti della provincia in merito.
Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404