titolo pulito

Amazzonia in fiamme, Leonardo Di Caprio annuncia donazione di cinque milioni di euro

Redazione esteri – Non si placano gli incendi che, ormai da giorni, stanno devastando l’Amazzonia. Per il più grande polmone verde della Terra la situazione è davvero drammatica, con migliaia di ettari di vegetazione perduti in pochi giorni, e l’intero globo si mobilita per chiedere al presidente brasiliano Jair Messias Bolsonaro un impegno più efficace per spegnere le fiamme. Scendono in campo anche numerose celebrità internazionali, tra cui un attore da sempre in prima linea per la difesa della natura: Leonardo DiCaprio. Il Premio Oscar ha infatti annunciato la donazione di 5 milioni di dollari per affrontare la crisi degli incendi.

La conferma giunge dall’account Instagram dello stesso attore, con un messaggio rivolto a tutti i fan: la Earth Alliance Foundation, l’organizzazione lanciata poche settimane fa da Leonardo DiCaprio, Laurene Powell Jobs e Brian Sheth, ha approvato lo scorso 25 agosto l’Amazon Forest Fund. Lo scopo è quello di costruire una piattaforma, un vero e proprio network da organizzazioni locali e comunità indigene, sia per spegnere gli attuale incendi che per proteggere le foreste in futuro, tramite delle azioni di monitoraggio sul territorio.

Oltre ai 5 milioni stanziati dalla fondazione, l’attore statunitense ha annunciato anche la possibilità di raccogliere le donazioni del pubblico, del denaro che sarà al 100% impiegato per la difesa amazzonica.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404