titolo pulito

Linea dura della Lega al Senato. Lo sfogo di Salvini: “con le commissioni faremo impazzire il governo”

Il Carroccio presiede undici commissioni parlamentari. E non è disposta a trattare con il governo giallorosso

ROMA – Rebus commissioni, la Lega, ovviamente,  si mette di traverso sul percorso del governo. Il Carroccio esprime i vertici di 11 commissioni parlamentari, ad iniziare dall’accoppiata rappresentata da Claudio Borghi e Alberto Bagnai, rispettivamente presidenti della commissione Bilancio della Camera e Finanze del Senato. La sessione di bilancio, che inizia ufficialmente dalla meta’ di ottobre, potrebbe complicarsi molto per i giallorossi. Tanto piu’ che il capogruppo leghista a Palazzo Madama Massimiliano Romeo non ha nessuna intenzione di arrivare a un accordo: “Non ci penso proprio, li faremo impazzire”, risponde al cronista che gli chiede se per caso valutino le dimissioni dei presidenti leghisti.

Il Pd, a cominciare dal capodelegazione Dario Franceschini, valuta le contromosse a partire da quella che prevede le dimissioni di tutti i membri Pd, M5s e Leu nelle commissioni. Ma stando ad ultime indiscrezioni, l’ipotesi di un Aventino dem e’ stata scartata nelle ultime ore perche’ di ardua attuazione, a norma di regolamento. Resta l’arma della moral suasion, magari con l’aiuto delle alte cariche e con la promessa della presidenza Copasir a Matteo Salvini.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404