titolo pulito

Rifiuti a Roma, il Tmb Salario è definitivamente chiuso

La Regione Lazio ha ritirato l'autorizzazione integrata ambientale all'azienda Ama

ROMA – Il Tmb Salario è definitamente chiuso. A darne notizia è stato il presidente del III Municipio, Giovanni Caudo, citando una nota inviata dall’assessore regionale ai Rifiuti, Massimiliano Valeriani.

“Con determina della Direzione regionale per il Ciclo dei Rifiuti- si legge nel comunicato di Valeriani- è stata ritirata l’autorizzazione integrata ambientale all’azienda Ama per l’impianto di trattamento dei rifiuti di via Salaria. Nel centro del Salario, danneggiato lo scorso anno da un incendio, non potranno essere più stoccati e trattati i rifiuti indifferenziati da parte dell’azienda capitolina. Dopo la richiesta avanzata dall’Ama, la Regione ha mantenuto il suo impegno con le istituzioni locali e i cittadini del quadrante Salario ritirando l’Aia per l’impianto di trattamento dei rifiuti. Ora l’azienda proceda in tempi brevi alla bonifica e alla riqualificazione ambientale”. (Emiliano Pretto – www.dire.it)

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy