titolo pulito

In agguato sul web truffe annunci di lavoro on line

Roma -Truffe on line si celano ai danni di utenti del web che alla ricerca di qualche occupazione e/o lavoro rispondono ad annunci pubblicati su siti web per le diverse regioni italiane.  A tal proposito abbiamo raccolto la testimonianza di un nostro lettore che si è imbattuto in tale circostanza.

“In questi giorni – spiega –  ho risposto ad un annuncio lavorativo pubblicato su un sito nazionale molto noto dove si evidenziava la ricerca di un autista con  patente B per azienda localizzata in una località abruzzese.
Dopo aver inviato il mio curriculum, ricevo risposta tramite mail dall’inserzionista.  Il mio curriculum corrisponde alle esigenze dell’ azienda e mi chiedono una disponibilità a fissare un colloquio, non prima di aver inviato alla loro mail  i miei documenti di identità.
 Trovando la cosa alquanto strana e sospetta, sono andato a verificare il nome dell’ inserzionista su internet trovando naturalmente commenti ed articoli  relativi a truffe perpetrate con i documenti di identità che le persone inviano a questa persona. Mi premeva mettere tutti al corrente della cosa, scongiurando cosi eventuali problemi a chi sta cercando lavoro in zona”.

 

I RISCHI

Chi entra in possesso dei documenti di identità di una persona può compiere molte operazioni, come accendere mutui, fare acquisti importanti. Quindi è assolutamente sconsigliato inviare documenti a chicchessia, come è assolutamente inadatto pubblicarli sui social media. Ci sono molti casi in cui i ragazzi neopatentati esibiscono con fierezza la patente postandola sui social come traguardo raggiunto. Può essere invece l’inizio di una serie di problemi inimmaginabili.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404