titolo pulito

Vaccini, Magi (Omceo Roma): “Picco mostruoso di morbillo”

Il presidente dell'Ordine dei Medici di Roma, Antonio Magi, lancia l'allarme: "I bambini vanno immunizzati"

ROMA – “Le vaccinazioni obbligatorie per i bambini sono importanti, soprattutto quelle contro le malattie esantematiche: voglio ricordare che in questo momento stiamo avendo un picco mostruoso di morbillo, dovuto al fatto che molti non si sono vaccinati. Vaccinarsi è importante non solo per il singolo ma anche per la collettività, perché evita a tutti di potersi ammalare. Bisogna arrivare alla cosiddetta ‘copertura di gregge”. Lo ha detto il presidente dell’Ordine dei Medici di Roma, Antonio Magi, intervistato dall’agenzia Dire oggi a Roma in occasione dell’incontro ‘Il diritto ai vaccini oggi in Italia: continuiamo a formare i cittadini’, organizzato da Cittadinanzattiva.

“Le mamme lo sanno bene- ha proseguito Magi- i bambini appena vanno a scuola si ammalano perché ognuno si porta dietro il suo pezzettino di virus e batterio. Il fatto di potersi vaccinare gli permette invece di non creare problemi in casa e nelle scuole, mantenendosi sani. Sì quindi alle vaccinazioni obbligatorie per l’iscrizione a scuola: i vaccini sono sicuri- ha concluso il presidente dei camici bianchi capitolini- e bisogna vaccinarsi per garantire la sanità di tutti”. (www.dire.it)

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404