titolo pulito

Lettera dall’Ue sulla Manovra, Mef: “Non siamo preoccupati”

Sia fonti del Mef che il presidente del Consiglio Conte specificano che si tratta di una "interlocuzione doverosa"

ROMA – “La lettera della Commissione Europea all’Italia era attesa e rientra nell’ambito di un normale dialogo fra le parti che non desta preoccupazioni. La Commissione chiede chiarimenti che il Governo si appresta a dare entro domani. La lettera prende nota della richiesta di flessibilità da parte del Governo italiano per eventi eccezionali e richiama la discussione, promossa anche dall’Italia, tenutasi nell’ultimo Eurogruppo del 9 ottobre sull’intonazione di bilancio (fiscal stance) dell’Eurozona”. Lo specificano fonti del Mef.

Alla lettera con la quale la Commissione Ue chiede a chiarimenti all’Italia circa la manovra approvata ‘salvo intese’ “risponderà il ministro dell’Economia e forniremo tutti i chiarimenti, non siamo preoccupati. E’ una interlocuzione doverosa con Bruxelles alla quale non ci sottrarremo”. Giuseppe Conte, presidente del Consiglio, lo dice a margine dell’assemblea Confesercenti. (www.dire.it)

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404