titolo pulito

Mario Branciforte presenta il romanzo Le luci del Bangor al Palazzo Beneventano di Lentini, il prossimo 7 dicembre 2019

Le luci del Bangor è il romanzo d’esordio dell’ennese Mario Branciforte, scrittore, compositore e musicista per il gruppo Isteresi. Insieme alla band ha partecipato alla composizione e scrittura dei testi per i due album Note nel cuore diffuso nel 2013 e Casa nostra arrivato nel 2018.

Insieme all’impegno musicale, Mario Branciforte decide di coltivare la passione per la scrittura non solo in qualità di cantautore ma anche nelle vesti di scrittore, ed ecco che oggi l’artista si trova qui a promuovere il libro Le luci del Bangor. Si tratta di un’opera appartenente al genere fantasy che al suo interno presenta dei tratti dark, ed è capace di trasportare il lettore in un mondo duro e spietato dove si mescolano due elementi importanti: luce e oscurità.

Le luci del Bangor non è un semplice romanzo fantasy ma un lungo viaggio che cambierà non solo Seleth, il protagonista, ma tutti quanti vorranno far parte della sua storia, vivendola con lui, pagina dopo pagina.

L’autore in queste settimane è impegnato in una serie d’incontri per la presentazione del libro Le Luci del Bangor e dopo l’evento di Enna presso la Mondadori bookstore, i prossimi appuntamenti in programma sono i seguenti:

  • Lentini, 7 dicembre 2018 Palazzo Beneventano;
  • Ulteriori date verranno comunicate di volta in volta.

Lo scrittore Mario Branciforte parlando della sua opera prima dichiara: “Questo romanzo è stato una sfida e una piacevole avventura. Ho passato l’adolescenza immerso tra libri, film di fantascienza, manga e videogames, respirando avventure e scontri epici. La cultura orientale, dove la distinzione bene e male non è mai netta, mi ha influenzato nelle scelte narrative adottate ne Le Luci del Bangor”.

La storia è il primo tassello di un’opera dal più ampio respiro ‘Gli Ultimi Arak’ – continua Mario Brancifortee racconta di Seleth, uno spadaccino vagabondo colpito da amnesia. Il giovane intraprenderà un viaggio verso il deserto del Bangor, per sdebitarsi dai suoi misteriosi salvatori. Attraverso i mille colori del continente di Trydes, Seleth scoprirà un mondo nuovo, fuori e dentro di sé, governato da forze implacabili e sovrannaturali”.

Note sull’autore:

Luca Mario Branciforte (Enna, 1987), laureato in Giurisprudenza (2014) e l’abilitatosi come Avvocato nel (2017), è da sempre legato all’arte e alla lettura. Già autore di canzoni per una band pop-rock, gli Isteresi, con la quale pubblica due album, Notte nel cuore (2013) e Casa Nostra (2018 – candidato al Tenco come miglior album e miglior singolo), muove i suoi primi passi nel mondo della narrazione con il suo primo romanzo “Le Luci del Bangor”, progetto ambizioso e primo della serie “Gli Ultimi Arak”, ispirandosi ai grandi classici della letteratura fantasy, gotica e tradizionale.

Trama del libro

Come una mano oscura ma suadente, che ghermisce il lettore inconsapevole di ciò che lo attende, Le Luci Del Bangor si rivela non un semplice romanzo, ma un’attrazione narrativa che affascina, seduce, coinvolge in un mondo spietato, ai limiti del tempo, dominato da una natura feroce quanto i più tenebrosi pensieri, in cui uomini spregiudicati ed altri votati alla lotta e al sacrificio per un bene superiore si trovano a dover fronteggiare una guerra dagli oscuri risvolti, dominata da terrificanti entità sovrannaturali e inumani esseri emersi da un passato ormai dimenticato. Abbandonatevi in questo viaggio che renderà le pagine tra le vo-stre dita irrequiete, travolti dal desiderio di averne ancora, e sempre più, di una storia fuori dall’ordinario.

Ufficio stampa

Francesca Gugliemino

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404