titolo pulito

Il Presidente del Senato Elisabetta Casellati in visita in Friuli-Venezia Giulia

Il Presidente del Senato, Elisabetta Casellati, nelle giornate di lunedì 4 e martedì 5 novembre, sarà in Friuli-Venezia Giulia per rendere omaggio ai Caduti al Sacrario di Redipuglia e per una visita istituzionale nelle città di Gorizia, Udine e Trieste.

Secondo il programma ufficiale, il Presidente Casellati visiterà il Sacrario Militare di Redipuglia alle ore 11.00 di lunedì 4 Novembre, in occasione del Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, per l’omaggio ai Caduti presso il Sacrario di Redipuglia, dove riceverà gli onori militari ed il saluto delle autorità locali, dei Rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e delle Famiglie dei Caduti e Dispersi in guerra.

Il Presidente del Senato proseguirà il suo viaggio istituzionale in Friuli-Venezia Giulia, per giungere alle ore 12.00 a Gorizia, dove incontrerà le autorità regionali e locali presso il Municipio. Mentre nel pomeriggio, accompagnato dalle autorità, visiterà l’Ossario di Oslavia e il Parco delle Rimembranze.

Alle ore 16.00 giungerà poi ad Udine, per recarsi al Tempio Ossario dove, accolto dalle autorità locali, deporrà una corona d’alloro nella cripta. Subito dopo sarà a Palazzo Antonini Belgrado, dove parlerà alle autorità regionali e agli amministratori locali. In serata il Presidente Casellati incontrerà i vertici di Confindustria Udine.

Nella giornata di martedì 5 novembre, dalle ore 10.30, il Presidente del Senato proseguirà il viaggio a Trieste dove visitera il Palazzo della Presidenza della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia per incontrare le autorità regionali e cittadine. A seguire il Presidente Casellati si recherà in visita presso i Monumenti Nazionali “Foibe di Basovizza” e “Risiera di San Sabba”.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404