titolo pulito

La poltrona “Grace” di Pietro Del Vaglio simbolo del cinema cult

Il grande Pietro Del Vaglio e la sua creatività nel mondo cinematografico

Pietro Del Vaglio non smette di stupire.
L’interior designer di fama mondiale, attento all’immagine e alla comunicazione, è tornato nello studio fotografico di Claudio Porcarelli, suo amico stimato. E nuove foto raccontano Del Vaglio, la sua vita, la sua carriera, il suo modo di comunicare, con stile ed eleganza che gli appartengono e poi arrivano alle sue opere.
Negli anni, attraverso gli scatti del bravissimo fotografo, l’arte di Del Vaglio è arrivata in qualche modo anche al cinema.
Le sue poltrone sono state usate per scatti con vip importanti come la Ferilli o la Marini.
Ma non solo. La mitica poltrona Grace, che ha festeggiato 25 anni, fu protagonista della locandina e del cartellone pubblicitario ufficiale di un film cult come Uomini senza donne con Alessandro Gassman e Gianmarco Tognazzi.
E’ solo uno dei tanti esempi, Del Vaglio è riuscito a far conoscere anche al mondo della celluloide le sue bellissime poltrone che interpretano e movimentano i ritratti fotografici, in modo unico.
Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404