titolo pulito

Ex Ilva, Conte: “Pronti alla battaglia del secolo, in tribunale vinciamo”

Il premier a Porta a Porta: "Nazionalizzare? Siamo pronti a tutto, ma non ha senso parlarne adesso"

ROMA – “Non è un problema legale” ma se si arriverà in tribunale con Arcelor Mittal sul recesso dal contratto dell’Ilva “sarà la battaglia del secolo”. Lo annuncia il premier Giuseppe Conte nel corso della registrazione di Porta a porta.

Ci sono elementi giuridici per vincere? “Assolutamente si”, risponde Conte.

“Per una volta- continua Conte- non dividiamoci, marciamo uniti verso l’obiettivo” di salvare la produzione e l’occupazione dell’Ilva per poi “orientarla verso la transizione energetica. Dobbiamo essere coesi e uniti”.

Nazionalizzare l’Ilva? “Stiamo valutando tutte le possibili alternative ma non ha senso parlarne adesso, aspetto una risposta e vorrei incontrare il presidente di Mittal nelle prossime ore”.

L’obiettivo, aggiunge Conte, è che l’Ilva vada avanti, “vedremo con quali strumenti”. “Se mai questo tavolo negoziale con Mittal non dovesse aprirsi o non dovesse essere proficuo”, i criteri che il governo si porrà saranno “la salvaguardia dell’investimento produttivo, la salvaguardia del piano ambientale e dei livelli occupazionali”. (www.dire.it)

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404