titolo pulito

Iraq: Militari italiani coinvolti nell’esplosione di un IED

Comunicato stampa dello Stato Maggiore della Difesa

Nella mattinata di oggi un ordigno esplosivo artigianale e’ detonato al passaggio di un team misto di Forze Speciali italiane in Iraq. Il team stava svolgendo attivita’ di mentoring and training a beneficio delle forze di sicurezza irachene impegnate nella lotta al Daesh. I cinque militari coinvolti dall’esplosione sono stati prontamente soccorsi, evacuati con elicotteri USA facenti parte della coalizione e trasportati in un ospedale Role 3 dove stanno ricevendo le cure del caso. Tre dei cinque militari versano in condizioni gravi ma non sarebbero in pericolo di vita. Le famiglie dei militari sono state informate. Il Ministro della Difesa, On. Lorenzo GUERINI, e’ stato prontamente messo al corrente dell’evento dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Enzo VECCIARELLI, e segue con attenzione l’evolversi della situazione.”

Il ministro della Difesa Lorenzo Guerini sta seguendo “con attenzione e apprensione” gli sviluppi dell’attentato avvenuto in Iraq. Il ministro, subito messo al corrente della situazione dal capo di Stato maggiore della Difesa, ha immediatamente informato il Presidente della Repubblica Mattarella e il Presidente del Consiglio Conte. Il ministro, viene sottolineato alla Difesa, “in queste ore di preoccupazione, esprime la più profonda vicinanza alle famiglie e ai colleghi dei militari coinvolti”.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404