titolo pulito

Concorsi pubblici: in arrivo oltre 500mila assunzioni

Roma – Concorsi pubblici da record in Italia con più di 500mila assunzioni in arrivo per diplomati e laureati. Tra i bandi pubblicati in Gazzetta Ufficiale e per i quali si aspettano le prove di concorso, quelli in scadenza e quelli previsti per il prossimo anno, si stimano tantissime assunzioni nei più svariati ambiti della Pubblica Amministrazione.

Concorsi pubblici che vanno dall’INPS all’Aci, dal Mibac al ministero della Giustizia, dalle Forze armate alla scuola: molti aspettano di partecipare alle prove di selezione nella speranza di un posto di lavoro stabile.

Senza contare poi la miriade di bandi per concorsi pubblici a livello locale e regionale e l’atteso bando per l’Agenzia delle Entrate nel 2020 in cui si prevedono almeno 2.600 assunzioni nel triennio 2020-20

A dare il via a questa valanga di concorsi pubblici sicuramente il Decreto Concretezza della ex ministra per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione del governo giallo-verde Giulia Bongiorno per aprire il turn over della PA, con l’aiuto dei pensionamenti con Quota 100, prevedendo nuove e abbondanti assunzioni.
Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy