titolo pulito

Regionali 2020, torna il bipolarismo. Addio ai pentastellati

Roma – Calabria al centro destra ed Emilia Romagna al centro sinistra. Si torna allo stato quo ante. Brillante comunque la affermazione leghista nella regione storicamente di sinistra. Ma il fenomeno che ovunque tiene banco è il crollo e/o l’annientamento del movimento cinquestelle che tende a scomparire.

BOLOGNA – Urne chiuse in Emilia-Romagna e Calabria per la scelta del nuovo presidente della Regione e del Consiglio Regionale.

Quando mancano circa 400 sezioni per completare lo scrutinio delle schede, Stefano Bonaccini ha il 51,37 dei consensi espressi dagli elettori emiliano romagnoli contro il 43,71 di Lucia Borgonzoni e il 3,45 del pentastellato Simone Benini.

In Calabria, invece, netta vittoria del centrodestra.

“I dati delle 19 relativi alle elezioni regionali in Emilia Romagna mostrano che l’aumento dell’affluenza e’ significativamente piu’ alto nelle zone di forza del PD alle europee del 2019”. Lo rileva su twitter il Centro italiano studi elettorali (Cise).

CALABRIA, EXIT POLL RAI: SANTELLI (CDX) OLTRE IL 50%

Secondo i primi exit poll del consorzio Opinio per la Rai, la candidata del centrodestra Jole Santelli si aggiudicherebbe la vittoria, con oltre il 50% dei consensi. Filippo Callipo, candidato del centrosinistra, sarebbe fermo intorno al 32%.

AFFLUENZA RECORD IN EMILIA-ROMAGNA, LIEVE FLESSIONE IN CALABRIA

Alle ore 23, il dato dell’affluenza per le elezioni regionali in Emilia Romagna è del 67%, in forte aumento rispetto al 37% delle Regionali precedenti.

L’affluenza per le elezioni regionali in Calabria, alle 23, e’ stata del 41,8%. Il dato, si legge sul portale del Viminale Eligendo, e’ in flessione rispetto al 42,6% della precedente consultazione di riferimento.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404