titolo pulito

Crisi coronavirus, l’Unpli scrive al Ministro Franceschini: “urgono supporti alle Pro Loco”

Un blocco economico, quasi esistenziale quello che sta provocando il CODIV-19, a più di un mese dai primi casi di contagio. Scuole, lavoro, università, tutto sembra ingessato in un clima di ansia e di forte instabilità. A risentire delle gravi ripercussioni economiche vi sono anche le attività culturali e di intrattenimento. Sono migliaia gli eventi organizzati dalle Proloco Italia, ed altri Enti, che sono stati rimandati o del tutto annullati.

“Sarebbe auspicabile attivare un Tavolo di Crisi con i diretti protagonisti del settore, che possa monitorare attivamente la situazione e portare all’attenzione del Governo e delle Istituzioni le istanze degli operatori turistici e culturali e le reali difficoltà a cui quotidianamente si va incontro”. Così si esprime il Presidente dell’UNPLI, Antonino La Spina, una riflessione che fa appello alle Istituzioni con la speranza che possa al più presto rientrare l’emergenza sanitaria che in questo periodo sta ostacolando la vita del nostro Paese.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404