titolo pulito

Emergenza Covid, Arimas risponde all’invito del governo. La Rocca: “pronti con un progetto di localizzazione algoritmica”

Roma – Arriva da Carsoli in Abruzzo una delle risposte più innovative alla chiamata del Governo Italiano. Lo scorso 24 Marzo, il ministro per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione (Mid), Paola Pisano, insieme al ministero della Salute, l’Istituto Superiore di Sanità (Iss) e l’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), hanno lanciato un invito al mondo dell’impresa e della ricerca con l’obiettivo di individuare le migliori soluzioni nella battaglia alla pandemia da COVID-19.

L’Ing. Maurizio LA ROCCA, noto imprenditore locale, ha prontamente risposto alla chiamata del Governo con una delle sue società, la arimas Srl, società già nota nel mondo delle Telecomunicazioni mobile.

“La nostra soluzione, afferma l’Ing. La Rocca, è in grado di localizzare e tracciare tutti gli spostamenti degli individui risultati positivi al COVID-19, attraverso algoritmi proprietari. Si tratta di una semplice ma innovativa soluzione, già utilizzata da operatori internazionali per curare l’ottimizzazione delle coperture radiomobili. L’installazione sul cellulare del soggetto riconosciuto positivo avviene tramite SMS e non crea nessun tipo di problema sul telefono stesso. Infatti, la soluzione si installa direttamente sulla SIM dell’utente e non può essere disattivata dal soggetto stesso. Naturalmente, le informazioni personali vengono registrate in near real time ed inviate ad un database presso una sala operativa centrale, gestita dalla Pubblica amministrazione in ottemperanza a tutte le norme di sicurezza e privacy.”

Inoltre, il sistema centrale, spiega l’Ing. La Rocca, permetterà di effettuare statistiche dettagliate, rispetto alle informazioni raccolte.

Ci auguriamo che questa soluzione soluzioni sia compatibile con i requisiti per la partecipazione e sia ritenute adatta dal gruppo di lavoro.”

 

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404