titolo pulito

Divertente ed irriverente, Renzo Arbore compie i suoi primi 83 anni.

Concerto a Jenne (Roma) agosto 2019

Roma – Il divertente, l’irriverente ed intramontabile Renzo Arbore festeggia i suoi primi 83 anni.

Attore, showman, musicista, personaggio di grande successo, autore di trasmissioni radiofoniche e televisive che hanno fatto la storia della Rai.  Il suo è un successo trasversale che abbraccia intere generazioni e tutte le fasce d’età.

Nato a Foggia il 24 giugno del 1937, Arbore ha iniziato il suo percorso artistico nel 1965 incasellando, tra radio, televisione e cinema, una serie di successi clamorosi che sono rimasti nel cuore della gente (ricordiamo, nel suo vastissimo curriculum, Bandiera gialla e Alto gradimento in radio e il boom di ascolti televisivi di L’altra domenica, Quelli della notte o Indietro tutta).

Programmi alternativi, rivoluzionari, allegri, scanzonati, fantasiosi ma intelligenti conditi da un linguaggio pulito, mai sopra le righe, e da uno stile ironico, elegante e rispettoso del pubblico.

Il Comune di Jenne (Roma) ebbe a conferirgli anche un premio giornalistico per la tipicità della cultura nel corso dell’edizione 2019 Jenne Perla della cultura. (Nella foto con il giornalista Daniele Imperiale e con il sindaco Giorgio Pacchiarotti)

Ancora oggi è una carica di energia, porta con sè il grande artista l’esperienza di una vita sul palco e del saper essere gente tra la gente, raccontando in punta di penna spaccati di vita, ironizzando palesemente su aspetti che divertono senza mai essere volgare.

Buon compleanno maestro.

 

Certified

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy