titolo pulito

Dal Centro Auto Roma Srl i consigli utili per viaggiare sicuri nel traffico estivo: officina aperta tutto agosto per revisione veicoli e altri servizi

Roma – Siamo nel pieno delle vacanze estive e molti cittadini si sono messi in strada per raggiungere le principali località turistiche, soprattutto balneari. Per la maggior parte degli italiani, infatti, le ferie estive cominciano nella settimana che segue Ferragosto.

Non ci sono più le partenze di massa di una volta, ma il traffico è comunque intenso in questi giorni. Quando ci si ritrova bloccati in mezzo ai veicoli, imbottigliati in autostrada, la situazione può essere molto disagevole, soprattutto con il caldo torrido.

Prima di intraprendere dei lunghi viaggi è bene tenere la propria auto in condizioni ottimali, per evitare spiacevoli sorprese nel traffico. Durante le vacanze non bisogna dimenticare poi le scadenze dei nostri veicoli. Un buon consiglio è tenere a mente la data del 31 agosto, ovvero la scadenza della revisione dell’auto. Il Centro Auto Roma è aperto tutto agosto, ed effettua la revisione a 67 euro e offre un buono carburante di 15 euro in omaggio per chi esegue in questo mese il controllo della macchina.

L’officina Centro Auto Roma Srl è aperta tutto agosto per offrire al cliente tutti i servizi di cui ha bisogno e qualche consiglio utile per viaggiare sicuri in auto durante le ferie. “È bene verificare – spiega l’imprenditore Gianluca Pietrucci – che la propria vettura sia nelle condizioni ideali per affrontare lunghi percorsi a velocità sostenute e a elevate temperature. Per prima cosa quindi controllare tre elementi fondamentali: pneumatici, batteria e livelli”.

Le gomme sono l’unico punto di contatto tra la vettura e la strada e devono essere sempre in buono stato, sia per quanto riguarda il battistrada, sia, soprattutto, la pressione di gonfiaggio. Uno pneumatico sgonfio tende a surriscaldarsi e a usurarsi più in fretta, facendo inoltre consumare più carburante. Se le gomme particolarmente lisce e usurate, è consigliabile sostituirle prima di imbarcarsi in un viaggio che può durare molti chilometri. Al Centro Auto Roma si effettuano controlli e sostituzione di pneumatici in poco tempo e in tutta sicurezza. È sempre bene, infatti, effettuare questo tipo di manutenzione da uno specialista che possiede strumenti affidabili e tarati regolarmente.

Sempre secondi i consigli di Gianluca Pietrucci del Centro Auto Roma, un’altra cosa importante è controllare la batteria e i segni di indebolimento. “Se la macchina rimane ferma troppo tempo nel traffico – spiega l’imprenditore e proprietario dell’officina di via Montecuccoli 30/32 a – la batteria si può consumare, soprattutto sui diesel. In caso di incidenti, incendi o alti imprevisti si possono creare lunghe code sulla strada e stare troppo tempo fermi in mezzo al traffico potrebbe significare avere problemi alla prossima riaccensione della macchina. Per non consumare troppa batteria, un consiglio utile è spegnere l’aria condizionata e riattivarla dopo essere usciti dall’ingorgo”.

Un’altra accortezza importante prima di mettersi in viaggio è controllare i livelli della macchina. Per prima cosa è bene verificare il livello dell’acqua nel radiatore, “perché se non c’è acqua nel radiatore – afferma Pietrucci – il motore si potrebbe rovinare, e si può arrivare a spendere fino a 2000 euro per ripararlo”. Una corretta manutenzione è, quindi, sempre un ottimo consiglio per partire sicuri e tranquilli. Altri livelli da controllare sono poi il livello dell’olio e il liquido refrigerante per l’aria condizionata. Prima di ricaricare l’aria condizionata, però, un’accortezza molto importante è controllare eventuali perdite con il tracciante. “La carenza o mancanza di olio può danneggiare il motore – sottolinea il proprietario del Centro Auto Roma – mentre una mancanza del liquido refrigerante può danneggiare l’impianto dell’aria condizionata. Si tratta di due danni molto costosi da riparare, per questo è consigliabile controllare regolarmente il livello dei due liquidi”.

Il Centro Auto Roma Srl offre servizi di assistenza auto garantiti da un team di professionisti italiani e dall’utilizzo di prodotti Mafra, il top di gamma in ambito veicolare. Collocata in una posizione strategica, a due passi dallo storico quartiere Pigneto in via Prenestina direzione Centro e dal “Nuovo cinema “L’Aquila”, nonché dalla rampa della Tangenziale Est e dal G.R.A. L’officina di Gianluca Pietrucci offre al cliente tempestività ed efficienza nei servizi per viaggiare con il massimo del confort e della sicurezza.

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy