titolo pulito

Nel V Municipio il nasone più bello di Roma: restaurato in perfetto stile dal consigliere Fabio Piattoni

Roma –  Potremmo definirla una vera e propria opera d’arte d’arredo urbano: è il nasone, ossia le tradizionali fontanelle in ghisa che da sempre costituiscono un cult nella capitale romana. E l’opera a corredo della foto si trova a Roma in  Viale Giovanni Battista Valente 139 ricadente nel V° Municipio.

Gli interventi sono stati realizzati da Fabio Piattoni, attivissimo consigliere di Roma Capitale e la cosa interessante è che hanno collaborato anche cittadini e commercianti della zona. “Sono felice di aver contribuito a dare un po’ di speranza e bellezza ad una città ormai rassegnata” – ha spiegato Piattoni sui social. 

Ogni dettaglio fa dunque la differenza, e Roma non finisce mai di affascinarci. Con questo restauro ci sembra un pò tornare indietro nel tempo quando ognuno nel suo quartiere contribuiva a rendere l’ambiente più decoroso. Il “nasone più bello di Roma” diventerà ora un cult da visitare!

(nella foto: Il consigliere Fabio Piattoni)

 

Certified

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy