titolo pulito

In Sicilia al via il piano regionale per l’amianto

Era atteso da quasi trent'anni - La soddisfazione di Musumeci

Redazione siciliana – Ci sono voluti 28 anni di colpevoli distrazioni e ritardi, ma adesso finalmente anche la Sicilia ha il suo Piano regionale per l’amianto”. Così il presidente della regione Nello Musumeci, prima dell’approvazione dell’apposito decreto, commenta il passaggio del piano in Commissione tecnica specialistica per le autorizzazioni ambientali dell’assessorato al Territorio.
“E’ un’efficace risposta – ha aggiunto Musumeci – ai Comuni siciliani che sono in affanno per l’enorme quantita’ di amianto presente sui propri territori. Il Piano consentira’ di intensificare la lotta contro lo smaltimento irregolare e bonificare moltissime aree della Sicilia. Ogni ente locale dovra’ varare, a sua volta, un proprio Piano e potra’ avvalersi del lavoro svolto dalla Regione che mappera’, anche tramite foto satellitari, la presenza di potenziali manufatti in amianto anche per evitarne la rimozione in maniera arbitraria”.
Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404