titolo pulito

Polis Mathera avvia i percorsi assistenziali sui disturbi dello spettro autistico

Filippo Fordellone
Marco Gradi

 

 

 

 

 

 

 

Roma-Si è riunito, oggi, il tavolo tecnico operativo di Polis Mathera volto ad identificare e pianificare i percorsi assistenziali inerenti i disturbi dello spettro autistico.

L’incontro promosso dal Direttore Generale Prof. Filippo Fordellone, ha visto la partecipazione di esperti del settore come il Dott. Marco Gradi odontoiatra, da tempo impegnato nelle cure odontoiatriche per persone con disturbi della sfera autistica e del Dott. Gancarlo Fabbi consulente tecnico in materia autismo; erano, inoltre, presenti il Dott. Gianluca Barnabà, che per la circostanza coordinerà il progetto e la Dott.ssa Elisabetta Morelli, responsabile comunicazione e marketing di Polis Mathera.

Le linee guida dell’incontro sono state dettate pertanto dall’inciso che sempre più famiglie fanno quotidianamente i conti con la mancanza quasi totale di strutture dedicate .

Questa esigenza va rispettata e valorizzata, ha sottolineato il direttore generale di Polis, poiché punto di partenza fondamentale, per lo sviluppo e l’ottimizzazione di mezzi, strumenti e indicazioni terapeutiche a sostegno dell’autismo.

Polis Mathera intende perseguire attraverso l’utilizzo delle tecnologie preziose, già fatte proprie, percorsi terapeutici che coniughino nella giusta maniera l’accoglienza diurna, il reinserimento nel contesto sociale e didattico nonché le cure mediche indispensabili nel quotidiano di tutti i ragazzi interessati dal disturbo della sfera autistica.

             Ufficio Stampa Polis Mathera

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404