titolo pulito

Napoli in rivolta, il popolo scende in piazza e sfida il coprifuoco ad oltranza

Altre rivolte sono in corso in città della Campania

Napoli – Una folla immensa si è riversata nelle piazze del centro di Napoli e che si sta sempre più estendendo in termini numerici. La sfida è al coprifuoco delle ore 23 e al paventato lockdown generale annunciato dal governatore della Campania De Luca, che ha chiesto al governo di chiudere tutta l’Italia.
Il motivo è sempre quello di ridurre il contagio da coronavirus che oggi ha fatto riscontrare ventimila casi di infezione ma in relazione ad un numero elevatissimo di tamponi mai raggiunto finora.

Il popolo grida contro de Luca ed inneggia alla libertà. Sembrano scene d’altri tempi ed invece è realtà, tutti a sfidare le 23. Questa sera, inoltre in un corteo anche la Polizia ha spalleggiato la protesta di alcuni ristoratori scesi in piazza.

Ma proteste sono in corso anche in altre città della Campania.

aggiornamento:

Altre proteste si stanno formando a Salerno, dove la  Polizia sta lanciando lacrimogeni sul popolo che comunque tenta di resistere in ogni modo.

 

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404