titolo pulito

Contenziosi da pandemia covid, web interview con l’Avv. Emanuele Antonaci

Web interview Lunedì 7 dicembre ore 16.30

Roma – L’emergenza covid sin dall’inizio ha generato e sta quindi facendo riscontrare una diversità di casi che a livello giurisprudenziale vanno approfonditi. Le chiusure imposte dal Dpcm stanno causando effetti sui contratti di locazione vigenti, sentenze di Procure si pronunciano circa la necessità dell’applicazione di uno sconto sui canoni mensili da parte dei proprietari.
Ma tutto ciò va disciplinato con modifiche ai contratti, ma spesso in casi di morosità si stanno verificando richieste di sfratto con grande preoccupazione per i conduttori impossibilitati alla solvenza per effetto delle chiusure da pandemia.

Oltre a questo anche nei rapporti di lavoro, gli aspetti risarcitori in caso di contagio sopraggiunto in ambiente di lavoro, il fatto che lo stesso sia inquadrato come infortunio sta generando dubbi interpretativi. Nei prossimi mesi ci si troverà dunque ad affrontare nuove casistiche da inquadrare nel sistema e fornire adeguate risposte di soluzione ai vari problemi.

Il team dello  Studio Legale Antonaci  di Roma è al lavoro su questi fronti, e l’appuntamento con l’Avvocato Emanuele Antonaci  è per oggi pomeriggio 7 dicembre alle ore 16.30 con una web interview su queste tematiche che sarà trasmessa in diretta sulla web tv di Uffici Stampa Nazionali e del medesimo studio legale. Sarà un modo per approfondire, interagire e capire come muoversi in questa intricata matassa normativa generata dal covid 19.

Cliccare qui per la pagina facebook dello studio legale, oppure sulla pagina facebook Uffici Stampa Nazionali

 

 

 

Certified
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
404